Lunedì, 14 Aprile 2025
Mercoledì, 09 Aprile 2025 23:36

Under 19 regionale - Impresa Lucento, Ferla elimina il Volpiano Pianese: semifinale con il Lascaris. Sfida Cuneo Olmo-Acqui

Scritto da redazione

QUARTI DI FINALE - Emozioni forti nelle partite a eliminazione diretta. I rossoblù ribaltano il pronostico e battono i campioni regionali in carica. I bianconeri vincono nel recupero una sfida infinita grazie al gol di Brunazzo in pieno recupero. Larghe vittorie per Cuneo Olmo e Acqui contro Mirafiori e Alba Calcio. Appuntamento sabato con le semifinali di andata


Le gare a eliminazione diretta dei quarti di finale, giocate ieri sera, hanno regalato grandi emozioni. Le indicazioni delle classifiche sono state rispettate su tre campi, l’unica eccezione arriva da Volpiano, dove i campioni regionali in carica si sono arresi alla furia del Lucento, che passa al quarto d’ora della ripresa con Ferla e si regala la semifinale contro il Lascaris.

I bianconeri hanno faticato per superare il Baveno Stresa, in una partita segnata dall’infortunio di Checa nel primo tempo: l’esterno di casa è caduto male in un contrasto di gioco, l’intervento dell’ambulanza ha provocato uno stop di 40 minuti. Nella ripresa, il Lascaris è passato subito in vantaggio con Lungu, ma gli ospiti hanno pareggiato nel finale con Gatti su rigore provocato da De Carlo. Quando tutto lasciava presagire alla coda dei supplementari, lo stesso De Carlo ha fornito a Brunazzo l’assist dell’incredibile 2-1, che ha fatto scoppiare di gioia lo stadio di Pianezza al 48’.

Cuneo Olmo e Acqui, al contrario, si sono meritate la semifinale regionale al termine di partite a senso unico. I cuneesi hanno rifilato un secco 3-0 al Mirafiori, addirittura 6 le reti segnate dai termali all’Alba Calcio, illusa dal gol iniziale di Bussi ma poi presa a pallonate da Mattia Gai (autore di una tripletta) e compagni. 

VOLPIANO PIANESE-LUCENTO 0-1
RETE: st 13’ Ferla

LASCARIS-BAVENO STRESA 2-1
RETI: st 5’ Lungu (L), 46’ rig. Gatti (B), 48’ Brunazzo (L)

CUNEO OLMO-MIRAFIORI 3-0
RETI: pt 29' Ghibaudo, st 3' Sadrija, 35' Marchisio.
NOTE: espulso Dutto (C)

ACQUI-ALBA CALCIO 6-2
RETI: pt 15' Bussi (Al), 22' Gillardo (Ac), 32' Biglia (Ac), st 10', 16' e 35' Gai (Ac), 14' Trinchero (Al), 40' Zunino (Ac)

SEMIFINALI / Andata sabato 12 aprile, ritorno mercoledì 16 aprile (o sabato 19 aprile)

Lucento-Lascaris
Cuneo Olmo-Acqui

FINALE / Gara secca sabato 26 aprile

Registrati o fai l'accesso e commenta