Venerdì, 15 Novembre 2024
Domenica, 28 Maggio 2023 13:42

Under 18 regionale - Strapotere Lucento, 6 gol alla Fulgor Ronco Valdengo valgono il titolo e la fase nazionale

Scritto da redazione

FINALISSIMA - Partita senza storia, anche se i gol arrivano tutti nella ripresa: Cirillo, Borracino, Tucci, Borgotallo, Virelli e Ponzano firmano il trionfo della squadra di Gianfranco Maione.
 


Strapotere Lucento: i torinesi dominano la finalissima con la Fulgor Ronco Valdengo, conquistano un meritatissimo titolo regionale e accedono alla fase nazionale. Una grande soddisfazione per la società torinese, specializzata e sempre vincente nelle annate della Juniores.
La finale, dicevamo, è stata a senso unico, anche se nel primo tempo le reti sono rimaste inviolate, anche a causa della poca precisione sotto porta di Tucci e Cirillo. Ma proprio Cirillo si fa perdonare al 4 minuti della ripresa, quando segna il gol che fa esplodere la partita. In rapida successione vanno a segno Borracino, Tucci (con una giocata di grande qualità), Borgotallo e Virelli, al quarto d'ora il parziale è già 5-0. Sigurtà segna il gol della bandiera per la Fulgor Ronco Valdengo, ma nel finale Ponzano realizza anche il sesto sigillo, che certifica il trionfo del Lucento.

FULGOR RONCO VALDENGO-LUCENTO 1-6
RETI: st 4' Cirillo (L), 6' Borracino (L), 8' Tucci (L), 10' Borgotallo (L), 15' Virelli (L), 21' Sigurtà (V), 46' Ponzano (L)
FULGOR RONCO VALDENGO: Maftei, De Luca (37' st Canova), Ghielmetti (13' st Rosin), Milani, Sella, Gilardi, Farsane (13' st Pignataro), Makroum (37' st Pelle), Sigurtà, Bardelle, Tonella 6.5 (1' st Sow). A disp. Cappio, Botta. All. Zegna
LUCENTO: Massari, Sofian, Burei (11' st Virelli), Borracino, Rigatto, Occhiogrosso (16' st Mangione), Cirillo (25' st Ponzano), Buffone, Tucci, Borgotallo (34' st Leone), Igbinakenzua (17' st Rivera Caicedo). A disp. Perrone, Gerace, Delli Calici, Mangione, Pardi, Leone. All. Maione
NOTE: ammoniti Occhiogrosso (L), Makroum (V)

Registrati o fai l'accesso e commenta