Venerdì, 10 Gennaio 2025
Domenica, 28 Aprile 2019 14:23

Under 17 regionali / Girone B - Lascaris, manca l’ultimo sforzo. Volpiano salvo

Scritto da
Pasquale Surace della Rivarolese, autore di 4 gol nel derby con il Cirié Pasquale Surace della Rivarolese, autore di 4 gol nel derby con il Cirié

28° GIORNATA - Bianconeri a +4 sul Lucento e +5 sul Vanchiglia a due giornate dal termine. Ai playout, insieme al Cirié, vanno Barcanova, Rivarolese (nonostante il poker di Surace al Cirié) e Vda Charvensod


Passo in avanti fondamentale per il Lascaris, che espugna il difficile campo del Venaria e mantiene 4 punti di vantaggio sul Lucento e 5 sul Vanchiglia. Soddisfatto il direttore sportivo Carlo Pesce:  “Bravi noi e bravi anche loro, che sono stato molto corretti, nonostante in campo ci siano stati momenti di tensione che non dovrebbero mai succedere. Stiamo facendo molto bene, adesso ci bastano due punti, proveremo a chiudere il discorso già mercoledì anche se non sarà facile”.

Non mollano comunque le inseguitrici: la squadra di Alessandro Pierro ha vinto 0-3 a Rosta, i granata di Alessandro Malagrinò (che mercoledì prossimo affronteranno proprio il Lascaris) ha superato 2-0 il Barcanova. Vincono anche Borgaro, sempre più quarto, e Pro Eureka. Ma il tecnico del Vanchiglia non ci crede più: "Ha vinto il Lascaris: anche se dovessimo batterli mercoledì, loro a Rosta andranno a vincere di sicuro".

Tutto finito invece nella zona bassa della classifica: con Rosta e Pianezza che erano già retrocesse, le quattro che si giocheranno i playout sono Cirié, Barcanova, Rivarolese (nonostante il poker di Surace al Cirié) e Vda Charvensod, tutte “condannate” dalla vittoria del Volpiano sul Collegno Paradiso. Domenico Balducci tira un sospiro di sollievo: “Oggi finalmente una bella partita, dopo tante settimane sotto tono i ragazzi hanno dato tutto”.

BORGARO NOBIS-PIANEZZA 7-1
RETI: Ballone, Molfetta, Tabone, Pellegrino, Schiavone, Schiavone, Tabone (B)

GASSINOSANRAFFAELE-PRO EUREKA 2-4
RETI: pt 10’ e 30’ Viziale (P), 37’ Guglielmo (P), st 6’ Mattiocco (G), 18’ Varetto (G), 26’ Brollo (P)

RIVAROLESE-CIRIE’ 5-0
RETI: 4 Surace, Migliore

ROSTA-LUCENTO 0-3
RETI: st 8’ Ghiazza, 11’ e 42’ Nania

V.D.A. CHARVENSOD-CENISIA 3-7
RETI: pt 10' Violanti, 30' Elochk, st 5' e 25’ Elochk, 10' Storti, 30' Franco, 40' Storti (C).

VANCHIGLIA-BARCANOVA 2-0
RETI: pt 19' Ossola, st 2' Lionello

VENARIA REALE-LASCARIS 1-3
RETI: pt 10’ Cavaliere (L), 10’ Bava (V), st 10’ Nacu (L), 20’ Cavaliere (L)

VOLPIANO-COLLEGNO PARADISO 3-0
RETI: pt 25’ Pepe, st 5’ Erriquez, 20’ Bergamini

Registrati o fai l'accesso e commenta