Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 4336

Domenica, 25 Novembre 2018 14:45

Under 17 regionali / Girone B - Cade il Lucento con il Venaria, il Vanchiglia ne approfitta e schizza in testa

Scritto da
Loris Papagno, bomber del Venaria Loris Papagno, bomber del Venaria

11° GIORNATA - Il Venaria riesce nell’impresa di infliggere, fuori casa, la prima sconfitta stagionale della capolista Lucento, con la doppietta di Papagno a inchiodare il risultato sul 2-1. Ne approfittano tutte le altre inseguitrici, trasformando la classifica che ora vede il Vanchiglia al primo posto e il Lascaris che insegue a distanza -1.


In quello che era a tutti gli effetti il big match della giornata, è il Venaria a spuntarla sul Lucento proprio in casa della rivale, trascinata dai due gol di Papagno, e agganciando la ormai ex-capolista a quota 26 punti. Una vittoria che riscrive le gerarchie del campionato, con il Vanchiglia, che liquida con un comodo 5-0 la trasferta di Ciriè, che balza al primo posto in solitaria, tallonata dal Lascaris, 5-0 anche per loro contro il Volpiano, distante un solo punto. Ora il Lucento condivide la terza posizione non solo con il Venaria, ma anche con il Borgaro Nobis, vittorioso per 5-2 nella trasferta di Barcanova. Tre punti che però non soddisfano appieno mister Iuliano che afferma di “salvare poco, a parte il risultato. In particolare c’è da migliorare l’atteggiamento del reparto difensivo, che oggi si è dimostrato sottotono e superficiale, se si vuole lottare seriamente per il titolo”.

Anche il Pro Eureka, grazie al 6-0 contro il Cenisia, sembra non voler staccarsi dal gruppo di testa, mentre le altre squadre paiono ormai abbastanza distanti. Da segnalare comunque il bottino pieno della Rivarolese, 3-0 al Rosta Calcio, e le trasferte vittoriose di Gassinosanraffaele, 2-1 in casa del Collegno Paradiso, e dei valdostani del Charvensod, che si impongono per 4-3 in casa del Pianezza.


CIRIE’-VANCHIGLIA 0-5
RETI: st 16’ Lionello, 23’ Topalovic, 28’ Ragazzi, 36’ Pontin, 39’ Ossola

COLLEGNO PARADISO-GASSINO SAN RAFFAELE 1-2
RETI: Battistello (G), Varetto (G)

LASCARIS-VOLPIANO 5-0
RETI: Cavaliere, Pesce, Pesce, Riccardi, Medico

LUCENTO-VENARIA REALE 1-2 
RETI: Papagno (V), Papagno (V)

PRO EUREKA-CENISIA 6-0
RETI: pt 14’ Brollo, 30’ Moglia, 33’  Zotti, 40’ Ali, st 17’ Formia, 31’ Formia

RIVAROLESE-ROSTA 3-0
RETI: pt 2’ Nicotera, 4’ Zorzi, 25’ Brunasso

BARCANOVA-BORGARO NOBIS 2-5
RETI:30’ Abagnale (B), 34’ Simognari (N), 4’ Tabone (N), 11’ Ballone (N), 16’(r) Molfetta (N), 30’ Tabone (N) , 37’ Orla (B)

PIANEZZA-CHARVENSOD 3-4
RETI: Sirianni (C), Sirianni (C), Petey (C), Maruca (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta