Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Domenica, 28 Ottobre 2018 17:02

Under 16 Regionali - Totaro segna, Bergonzi para e il Lucento vola

Scritto da
Il portiere del lucento classe 2004 Il portiere del lucento classe 2004

LA PARTITA / GIRONE B - Di nuovo a segno il numero 9 rossoblu. Il Lascaris fa un bel gioco e crea tante occasioni ma non finalizza. Il portiere di mister Grosso, classe 2004, stupisce tutti con grandi parate. 


  

LUCENTO-LASCARIS 2-0
RETI: st 6' Totaro, 22' Gelmini

 

LUCENTO (4-3-3): Bergonzi; Bonadies (st 1' Fior), Bucca, Riva, Ciricola; Romano (st 11' Voicu), Longo, Arduca (st 18' Gelmini); Spoto, Totaro, Iuliano (st 8' Fusca). A disp. Santino, Meotto, Losano. All. Vincenzo Grosso

 

LASCARIS (4-4-2): Tribastone; Vassallo, Tugnolo, Patitucci, Di Carlo (st 33' Mantione); Regis, Andrioli, Marchesini; Mostacci (st 20' Pretti), Lobianco (st 9' Russo), Carta (st 1' Maida). A disp. Cento, Adamo, Palumbo. All. Giorgio Manavella

 

In corso Lombardia si gioca uno dei big match più attesi del campionato: Lucento-Lascaris.

Il primo tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre creano occasioni gol. La prima è proprio creata dai bianconeri, Andrioli prova il tiro dal limite dell'area piccola, ma per Bergonzi non si rivela un problema. Botta e risposta del Lucento che con Totaro fa tremare la difesa del Lascaris. Ancor una volta, sono i ragazzi di Manvella a tirare nello specchio della porta; grazie ad un ripartenza Vassallo prende palla a centrocampo e poi la mette in mezzo per Andrioli che non ci arriva con la testa. Negli ultimi minuti del primo tempo il Lascaris trova due occasioni gol per andare in vantaggio: la prima è un passaggio in area per Andrioli che tira sul secondo palo, ma Bergonzi toglie la palla dalla porta, la seconda è un colpo di testa Mostacci, ma ancora il portiere rossblu salva il parziale.

Nel secondo tempo è ancora il Lascaris a mettere in difficoltà la difesa di casa, Regis prova il tiro che viene bloccato in due tempi dal portiere.

È il Lucento, però, a segnare il primo gol. Totaro passa tra la difesa bianconera e spiazza Tribastone.

Da qui il calo mentale e tecnico si fa sentire per entrambe le squadre, e non è difficile per i padroni di casa mettere in cassaforte la partita. Gelmini nell' uno contro uno con Vasallo, segna il 2-0 che regala una vittoria importantissima al Lucento.

Nel post partita le dichiarazioni di Vincenzo Grosso: “Non mi aspettavo di vincere 2-0 con il Lascaris, se devo essere sincero, sono un'ottima squadra. La nostra squadra è nuova, su 20 giocatori 11 sono nuovi. Loro hanno fatto meglio dal punto di vista del gioco perchè esprimono una qualità importante, e a tratti lo abbiamo subito. Oggi abbiamo colpito verticale, con le ripartenze”.

Giorgio Manavella: “Accettiamo purtroppo il risultato, noi abbiamo giocato una signora partita, abbiamo creato molte occasione gol ma non siamo stati abbastanza cinici. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi, preferisco perdere giocando bene, che perdere senza imporci sulla partita”

Registrati o fai l'accesso e commenta