GIUDICE SPORTIVO - Partita sospesa, assegnata al Settimo la vittoria a tavolino con il risultato di 3-0
Triste epilogo della partita Settimo-Atletico Volpiano Mappano del campionato provinciale di Torino Under 15: la gara è stata sospesa nel recupero in seguito allo schiaffo con cui il dirigente Michele Benincaso ha colpito l'arbitro. Il Giudice sportivo ha assegnato al Settimo la vittoria a tavolino con il risultato di 3-0 e squalificato il dirigente fino al 31 dicembre 2019, come si legge sul Comunicato ufficiale.
“Come si è rilevato dalla lettura degli atti ufficiali, la gara Settimo-Atletico Volpiano Mappano non ha avuto un naturale svolgimento, essendo stata sospesa al 38' del secondo tempo, durante il recupero, causa aggressione all'arbitro da parte di un dirigente della società Atletico Volpiano Mappano.
Il direttore di gara, difatti, riferisce che, a seguito dell'espulsione del giocatore Coluccio Juri della società Atletico Volpiano Mappano, il massaggiatore Benincaso Michele, medesima società, entrava sul terreno di gioco per chiedergli il motivo dell'espulsione. Mentre lo informava, contemporaneamente lo invitava ad abbandonare il terreno di gioco. Subito dopo essersi allontanato, quest'ultimo, però, ritornava sui suoi passi e lo colpiva con un violento schiaffo, facendolo arretrare e procurandogli forte dolore, tanto da costringerlo a non poter continuare serenamente la direzione dell'incontro.
Ravvisando, quindi, nell'accaduto la piena e totale responsabilità in ordine al mancato svolgimento della partita nell'atto increscioso e violento del suddetto massaggiatore della società Atletico Volpiano Mappano, nei confronti della quale trova perfettamente applicabile la sanzione della perdita della gara, ai sensi dell'art. 17/1 del C.G.S., si delibera:
- di assegnare gara persa alla società Atletico Volpiano Mappano, con il risultato Settimo-Atletico Volpiano Mappano 3-0
- di inibire fino al 31/12/2019 il signor Benincaso Michele, massaggiatore della società Atletico Volpiano
Mappano, per quanto in premessa”.
Inoltre sono stati squalificati per una gara i giocatori Simone Benincso, Juri Coluccio e Alessandro Iettito, tutto dell’Atletico Volpiano Mappano.