Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Lunedì, 12 Ottobre 2020 11:34

Under 15 regionali - Monday vs Leccese: il big match tra Lucento e Alpignano finisce in parità

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE C - La sfida tra i rossoblù e i biancoblù finisce 1-1, giusto verdetto per una partita equilibrata che preannuncia un duello che durerà tutta la stagione 


LUCENTO-ALPIGNANO 1-1
RETI: pt 27’ Monday (L); st 4’ Leccese (A)
LUCENTO: Battaglino; Vesce, Miraglia, Mannarino, Qanaj; Sonarae (st 25’ Ferla), Monday (st 14’ Maida), Almondo (st 1’ Ferram), Trombini (st 23’ Delli Carri); Rotolo, Nurisso. All. Alberto Piazza
ALPIGNANO: Colucci; Guzman (st 34’ Sciarrotta), Algarotti, Macrì, Centinaro; Gioannini, Bitto, Pomero; Carnevale (st 25’ Gamone), Leccese (st 30’ Ricco), Alhjjawi (st 7’ Baschirotto). All. Alessandro Campasso

La seconda giornata del girone C si apre subito con la scoppiettante sfida tra Lucento e Alpignano. I primi 35’ minuti di gara partono subito con botta e risposta tra le due compagini. Rotolo batte una punizione, ma Colucci non ha nessun problema a far sua la palla. A controbattere è subito Algarotti, che solo davanti a Battaglino sfiora la porta. Sono ancora i rossoblù ad avere un’occasione gol, questa volta con Nurisso che manda il pallone oltre la traversa.

Una partita equilibrata che regala suspense e allo stesso tempo spettacolo. A rompere questo equilibrio idilliaco è il numero 7 di mister Piazza a pochi minuti dal fischio che segna la fine del primo tempo. Monday recupera palla e si presenta davanti a Colucci, che non può niente di fronte al tiro dell’avversario.

Nel secondo tempo la clessidra si ribalta e il tempo a disposizione dell’Alpignano per pareggiare stringe. Leccese affretta i tempi, il numero 10 biancoblù colpisce il palo dopo un cross perfetto di Bitto; la palla finisce di nuovo sui piedi di Leccese che questa volta non sbaglia, spiazza Battaglino e porta il risultato sull’1-1.

L’occasione per il sorpasso ce l'ha Ricco, messo in campo da mister Campasso per il suo potente tiro; è proprio lui, battendo una punizione a far tremare la porta del Lucento. La partita termina 1-1, risultato e un punto conquistato che danno ragione a entrambe le squadre.

Ecco le parole del tecnico rossoblù Alberto Piazza, al termine del match: “Sono contento di come abbiamo giocato, loro sono davvero una grande squadra con ottimi giocatori. Non nego che a noi mancavano molti ragazzi, in ogni caso per me questo è un punto conquistato e non sono due punti persi. L’obiettivo, ed è evidente, è vincere”.

Anche Alessandro Campasso esprime il suo parere al termine della gara: “Abbiamo giocato bene, loro sono una squadra davvero forte. Sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi, sicuramente giocando con una squadra così si hanno più stimoli. Questo è un buon punto da portare a casa”.

Registrati o fai l'accesso e commenta