Venerdì, 13 Dicembre 2024
Venerdì, 25 Gennaio 2019 18:41

Under 15 regionali - Coppia vincente nello Sparta Novara, nel girone B ancora nulla è deciso

Scritto da

TOP 5 - Marras e Pitoni a suon di gol così come Chiaria e Daniciuc. Lucento, Lascaris e Venaria sono in lotta per il primo posto. Non mancano le ipotesi per le retrocessioni


1. LA COPPIA DI FINALIZZATORI: Nel campionato esistono sempre compagni che trascinano la squadra e che proprio come Trezeguet e Del Piero entrano in simbiosi e fanno salire la quota di gol fatti. Nei regionali U15 è il caso di Marras e Pitoni, Sparta Novara, insieme hanno realizzato 35 gol in 16 partite. Un record per ora difficile da battere. Non da meno è anche la coppia che regna nel Trino: 31 gol fatti tra Chiaria e Daniciuc. Il Trino è una squadra che su carta finalizza molto, ma che si trova nella zona bassa della classifica, a rischio retrocessione.

2.ALTI E BASSI DELLA BIELLESE: La squadra di Luca Colombara è al quarto posto in classifica e i risultati parlano da soli: 10 partite vinte, 2 pareggiate e 4 perse. Rimanere tra le prime quattro vorrebbe dire centrare un grande obiettivo per la società di Biella, visto che ad Agosto la situazione era al quanto critica. I bianconeri però, come detto dal loro tecnico, non devono più lasciare punti per strada. C'è da tirarsi su le maniche per arrivare sul podio.

3. ARRIVA L'INVERNO: Dopo un Dicembre piuttosto anomalo, ecco che le temperature tornano ad abbassarsi drasticamente. Tutto ciò comporta sospensioni di partite dove è nevicato, ma soprattutto il pericolo dei campi ghiacciati.

Giorgio Cornelj, allenatore del Chisola U15, ha denunciato questo problema dopo la partita Savigliano-Chisola. “Penso sia molto pericoloso giocare su campi completamente ghiacciati alle 10.00 del mattino. Nel riscaldamento dei ragazzi si sono fatti male e durante la partita eravamo continuamente fermi perché tutti scivolavano. Questa non è più una partita di calcio”.

4. AGGROVIGLIAMENTI NEL GIRONE B: Il più combattuto e con le squadre più temute, stiamo parlando del secondo raggruppamento regionale U15, dove le acque ancora non si sono smosse. Il Lucento continua a vincere e tiene ben salda la sua prima posizione. A meno due punti dalla capolista ci sono Lascaris e Venaria. I Cervotti si sono dati da fare e servendosi anche dei passi falsi delle rivali hanno raggiunto i bianconeri. Da temere, e non poco, Volpiano e Alpignano: affrontatesi lo scorso weekend e tornate a casa con un punto a testa non sono assolutamente da sottovalutare visto i risultati che continuano ad ottenere.

5.RISCHIO RETROCESSIONE: Oltre a chi lotta per la vetta, c'è anche chi lotta per non retrocedere. Nel girone B e C le squadre che più temono di non partecipre al campionato regionale 2019/2020 sono: San Mauro, Rivarolese, Cenisia, Atletico Torino, Pozzomaina e Bruinese.

Nel girone A la situazione si complica; si parla di fallimento per Alfieri Asti, Orizzonti United e Academy Novara. A pari merito a 18 punti c'è il Trino insieme a Borgosesia e Sca Asti. Tutte proveranno a lottare per i play out.

Registrati o fai l'accesso e commenta