Venerdì, 16 Maggio 2025
Martedì, 13 Maggio 2025 18:40

Under 14 regionali / Report - Il Lascaris festeggia il primato in casa della Pro Eureka, la NovaRomentin può ancora sperare nelle Fasi Finali

Scritto da
Il Lascaris Under 14 Il Lascaris Under 14

IL PUNTO SULLA 25^ GIORNATA - La NovaRomentin può ancora sperare nel terzo posto, ma sulla carta l'Accademia Borgomanero è favorita; successo e primo posto matematico per il Lascaris, che espugna il campo della Pro Eureka; il Cenisia tiene aperto il Girone C battendo il Lucento, Bra e Cuneo Olmo si giocano le Fasi Finali; obiettivo playout per la Virtus Cenisia, il Rebaudengo insidia il Carrara.


 

GIRONE A

Pareggio ricco di emozioni e di gol quello tra Baveno Stresa e NovaRomentin, che finisce 3-3: i rossoverdi sono attualmente a -3 in classifica dall'Accademia Borgomanero (vittoriosa per 0-1 in casa del Banchette Colleretto), e hanno ancora una flebile speranza di approdo alle fasi finali in caso di sconfitta (improbabile) dei rossoblù tra le mura amiche contro un San Giacomo Novara già retrocesso. Sconfitta interna per il Suno (già sicuro delle fasi finali), che perde 1-2 contro il Città di Cossato, mentre il Bulè Bellinzago si impone per 2-3 contro il San Giacomo Novara; la Virtus Vercelli cala il poker sul campo del Futurogiovani e vince 2-4.

 

GIRONE B

Il Lascaris vince 0-2 in casa della Pro Eureka seconda in classifica e si prende un meritato primo posto matematico nel girone grazie alla doppietta di uno scatenato Caputo. Vittoria netta per la Volpiano Pianese, che si impone per 10-0 contro il Ciriè, mentre Rivarolese e Borgaro si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Pari a reti bianche tra Aygreville e Charvensod, sconfitta casalinga indolore per il Settimo contro l'Aosta Calcio 511, mentre l'Atletico CBL spegne i sogni salvezza del Quincitava battendolo 3-1. Il River Plaine vince 1-4 a Pianezza.

 

GIRONE C

Poteva essere la giornata dei verdetti, e invece i discorsi sono rimandati all'ultimo turno: un super Cenisia vince 0-2 in casa del Vanchiglia e riaccende le speranze del Lucento, che si impone per 5-0 sullo Spazio Talent e si porta a -2 dai granata. Altro ko per il Pinerolo, che viene sconfitto 3-1 in casa della Pro Collegno, risultato negativo anche per l'Alpignano che perde 1-0 sul campo del Caselette; successo importante per il Bsr Grugliasco, che si impone per 3-0 sul Pozzomaina e tiene a distanza Caselette e Vinovo Sport, che cala il poker contro la Bruinese. Successo per 5-3 del Chieri contro il Beiborg.

 

GIRONE D

La capolista Giovanile Centallo pareggia 3-3 in casa contro l'Alba Calcio, mentre il Morevilla cementifica il secondo posto battendo 3-1 il Cuneo Olmo e gettando benzina sulla corsa all'ultimo posto per le fasi finali: il Bra, infatti, conquista tre punti d'oro a Fossano (1-2) e scavalca le aquile biancorosse portandosi a +1, sarà quindi decisivo l'ultimo turno. La Saviglianese batte 4-1 l'Albese, matematicamente retrocessa, vittoria larga anche per la Cheraschese che si impone per 6-1 sul PancalieriCastagnole; l'Area Calcio batte 6-0 il Salice, sconfitta indolore per il Busca contro il Bisalta che vince 0-2.

 

GIRONE E

Il Chisola già matematicamente primo non fa sconti e vince 2-3 ad Asti in casa dei galletti, mentre la Sisport cala il poker tra le mura amiche contro la Torinese. L'Accademia Casale si impone per 0-1 sul campo della Sca Asti, pareggio per 1-1 tra il Derthona e il Carrara, che vede ridotto il vantaggio sul Rebaudego (vittorioso per 1-3 in casa del PSG) e dovrà conquistarsi la salvezza diretta all'ultima giornata. La Capriatese batte 2-1 il San Luigi Santena mentre la Virtus Cenisia, nonostante il ko interno per 2-3 contro l'Acqui, può ancora sperare nell'approdo ai playout a scapito, eventualmente, del PSG.

Registrati o fai l'accesso e commenta