Venerdì, 27 Dicembre 2024
Domenica, 27 Marzo 2022 19:47

Under 14 Regionali / Gironi A-B - Il Verbania torna in vetta, Città di Baveno e Juve Domo calano il poker. La Rivarolese batte il Borgaro Nobis. Venaria inarrestabile

Scritto da Samira Ben Zitoun
Città di Baveno Città di Baveno

20^ GIORNATA - Tanti gli scontri di oggi sui campi piemontesi, girone A con le vincenti Borgomanero, Verbania, Città di Baveno, Juve Domo, Ticinese e Sanmartinese. Il Quincinetto Tavagnasco e il Venaria Reale calano il poker, la Rivarolese da tris e per il girone B.
 


GIRONE A

Dopo l’anticipo di ieri che ha visto il trionfo dello Sparta Novara sulla Biellese, oggi sui campi nuove protagoniste che si battagliano in una ventesima giornata spettacolare. Il primo scontro vede l’Accademia Borgomanero vincere di corto muso contro il Casale. La rete di oggi regala alla squadra la conferma di un sesto posto nel girone, mentre i bianco neri con i loro 20 punti si fermano in undicesima pozione, che per il momento garantisce i play-out, con il terzultimo posto distante 8 lunghezze.
Vince la Juve Domo contro un avversario insidioso che trova ben tre reti sul finale di partita, parliamo della Città di Cossato che conduce una bella gara e tenta sino all’ultimo di ribaltare il risultato con le reti di Seno, Sola e Salerno. Giallo azzurri che rimangono in zona play-out, mentre i granata salgono a quota 45 in una classifica dove nulla è deciso là davanti, a -1 dalla Ticinese e -2 dallo Sparta Novara. Il Città di Baveno espugna il Cameri con un poker, i bianco blu vincono ancora salendo a quota 43 punti, in una zona comoda di classifica e possono tenere nel mirino le squadre davanti. Con 18 punti ancora in palio, per la corsa al secondo posto potrebbero dire la loro. Spicca in campo con una bella prestazione Giulio Romerio. Cameri che con pochi punti guarda la classifica dal basso in zona retrocessione.
Perde in casa il Borgosesia contro il Verbania che si riprende la vetta del girone con le reti di Drago, Minucci e Trisconi. Borgosesia che trova un gol contro una forte avversaria e rimane in zona play-out. Non delude la Ticinese che cala un tris alla Crescentinese, la squadra vince grazie alla doppietta di Benati e alla rete di Maglione. Sono punti importanti quelli di oggi che accendono sempre di più la competizione in alta classifica, Ticinese che rimane al terzo posto a -1 dallo Sparta Novara. Per gli avversari mancavano la matematica e da oggi salutano i Regionali.
La Sanmartinese espugna l’Ivrea Banchette, non bastano i gol di Torredimare e Terlizzi per tentare di capovolgere il risultato. Sono cinque le reti dei Viola che permettono il sorpasso sul Borgosesia. A portarsi a casa il pallone è sicuramente il giovane Schinardi autore di quattro reti. Affermazione importante, che vale il -2 sul 7° posto.

ACC. BORGOMANERO-CASALE 1-0
RETI: pt 15’ Mesa

BORGOSESIA-VERBANIA 1- 3
RETI: Drago, Minucci, Trisconi (V)

CAMERI-CITTA' DI BAVENO 0-4
RETI: pt 3’, 31’ Doro, 41’ G.Romerio, st 15’ V.Romerio

CITTA' DI COSSATO-JUVE DOMO 3-4
RETI: pt 6’ Morellini (J), 8’ Maggiolini (J), st 2’ Covetta (J), 14’ Demichelis (J), 26’ Seno (C), 32’ Sola (C), 33’ Salerno (C)

CRESCENTINESE-RG TICINO 0-3
RETI: Maglione, 2 Benati

IVREA BANCHETTE- SANMARTINESE 2-5
RETI: Torredimare, Terlizzi (I); 4 Schinardi, Pasquini (S)

BIELLESE-SPARTA NOVARA 0-5 giocata 26/03
RETI: pt 2’ Vacca, 25’ Forte, 30’ Mochetti, st 15’ e 20’ Giovagnini

GIRONE B

Tre le partite di oggi per il girone B per completare questa 20^ giornata. Rivarolese che sorprende in casa e cala un tris al Borgaro Nobis. Protagonista la doppietta di Tallarico e la rete di La Rosa, che regalano al gruppo un sospiro di sollievo in zona play-out lontano dalla retrocessione. Se per i padroni di casa la vittoria fa tanto morale, inguaia severamente i giallo blu, ora ad un solo punto dal due di inseguitrici che vogliono evitare i play out. Finisce infatti 1-4 tra PDHA e Quincinetto Tavagnasco, con i nero gialli che dopo la sconfitta con il Gassino trovano punti con le reti di Ruffino, De Stalis, Pramotton e Parenchio tenendo la posizione. PDHA con questa sconfitta dovrà fare i conti una sorte amara che li vede in svantaggio in zona retrocessione. Al pari del Quincinetto vince il Venaria contro l’Ivrea calcio, non bastano le reti di Garetto e Tappero per ribaltare il risultato. Cervotti che con il settimo risultato utile consecutivo (con ben 6 vittorie) si confermano in forma smagliante. L'Aygreville sabato prossimo è avvisato.

PDHA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 1-4
RETI: pt 15’ Ruffino, 23’ De Stalis, st 11’ Pramotton, 18’ Perenchio, 23’ Dalle (P)

RIVAROLESE-BORGARO NOBIS 3-1
RETI: pt 10’ La Rosa, 20’ (r) e st 30’ Tallarico (R); De Angelis (B)

VENARIA-IVREA CALCIO 4-2
RETI: pt 5' Brignone, 25' rig. Citiulo, st 1’ Garetto (I), 30' Pipicella, 31’ Tappero (I), 35' Dimarco

VOLPIANO-VIRTUS CIRIE' 2-2 giocata 26/03
RETI: st 23’ e 27’ Metta (VC); Pirone, Odello (VO)
VDA CHARVENSOD-AYGREVILLE 3-1 giocata 26/03
RETI: pt 19’ e st 13’ Riboni, 16’ Napoli (V); Money (A)
GASSINOSANRAFFAELE-LEINI 10-2 giocata 26/03
RETI: pt 3’, 23’ 32’, 35’, 39’ e st 25’ Ietto, pt 10’ Tubaldo, 18’ Galla, 29’ Turcato, 45’ Mangone (G)
CALCIO SETTIMO-PRO EUREKA 1-5 giocata 26/03
RETI: pt 9’ Penta (S), 10’e st 28’ Shaker, 5’ Piccolo, 26’ Mazzone, 37’ Piras

Registrati o fai l'accesso e commenta