Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 23 Aprile 2022 21:11

Under 14 Regionale / Anticipi - Il Chieri vince il campionato, sorpasso della Sisport sul Derthona. Il Quincinetto Tavagnasco ferma il Volpiano

Scritto da Samira Ben Zitoun
il Chieri campione il Chieri campione

23^ GIORNATA - Giornata intensa che cambia le classifiche e che mostra segnali sempre più chiari di chi primeggerà a fine stagione e chi vedrà la fine in questo campionato. Il Chieri è Campione, il Verbania torna in vetta, il Quincinetto Tavagnasco batte il Volpiano, trovano punti anche il Collegno Paradiso, la Saviglianese, il Fossano, la Sisport e l’Alpignano. È pari tra CBS e SCA Asti e tra Cenisia e Bruinese Giaveno.
 


GIRONE A

Verbania travolgente, non si fa sfuggire l’occasione di tornare in testa alla classifica in solitaria staccando uno Sparta Novara che scende in capo nella giornata di domani. È battaglia accesa per i primi due posti e le due favorite sembrerebbero proprio queste ultime che vincendo di partita in partita allungano sulla terza Juve Domo e sulla quarta Baveno. La sconfitta di oggi è l’Ivrea Banchette che trova una rete all’8’ del secondo tempo con Torredimare, che gareggia in queste ultime giornate di stagione consapevole del suo prossimo destino.

VERBANIA- IVREA BANCHETTE 6-1
RETI: st 8’ Torredimare (I); 2 Possagno, Musso, Leggio, Troka, Drago (V)

GIRONE B

Il Quincinetto Tavagnasco ferma il Volpiano, che si ritrova a tre giornate dalla fine a perdere il vantaggio acquisito sulla Pro Eureka, che domani tenterà il tutto per tutto contro il Venaria. Occasione persa per le Volpi che rischiano il sorpasso. Il Quincinetto intanto festeggia la vittoria di oggi e si allontana momentaneamente da un accesa lotta per la salvezza. Non delude l’ormai vincitore del girone Gassinosanraffaele che vince contro il prossimo a retrocessione Calcio Settimo, sono otto le reti del vantaggio che regalano entusiasmo ad un gruppo che si giocherà prossimamente il titolo regionale.

QUINCINETTO TAVAGNASCO-VOLPIANO 3-2
RETI: pt 11’ D. Pramotton, 14’ Ruffino, st 30’ M.Pramotton (Q)

GASSINOSANRAFFAELE- CALCIO SETTIMO 8-1
RETI: pt 1’ Galla, 24’, 30’ e st 10’ Ietto, pt 26’ Di Miceli, 36’ Pettinari, st 15’ Buonagura, 20’ Turcato (G)

GIRONE C

Vince in casa il Collegno Paradiso contro il Pozzomania, i giallo blu ribadiscono sul campo la loro superiorità già chiarita in classifica. Quarto posto comodo che vede fronteggiare con serenità i futuri scontri finali. Pozzomania che nonostante la sconfitta è matematicamente salvo e può chiudere serenamente il campionato. Pareggio del Cenisia in casa contro la Bruinese Giaveno, squadre che a tre giornate dalla fine si trovano lontane dalla salvezza. Per il Cenisia è retrocessione diretta mentre la Bruinese la vedremo duellare agli spareggi. Calendario alla mano, recuperare su Vanchiglia o BSR Grugliasco appare proibitivo.
Vince l’Alpignano con la rete di Cittadino nel secondo tempo, punti importati che regalano un vantaggio sulla seconda Lascaris che scenderà in campo domani. Esce sconfitto il Mirafiori contro una temibile avversaria e al momento vede prossimi gli spareggi.

COLLEGNO PARADISO-POZZOMANIA 2-0
RETI: Russo, Di Santo

CENISIA-BRUINESE GIAVENO 1-1
RETI: Baron (B)

MIRAFIORI-ALPIGNANO 0-1
RETI: st 24’ Cittadino

GIRONE D

Sono sei le reti che fanno esultare dagli spalti la Saviglianese, i rosso blu conquistano una larga vittoria contro l’ormai retrocesso Monregale. Punti che lasciano il gruppo in una metà classifica che li vedrà duellare per la salvezza agli agguerriti spareggi play-out. A spiccare in campo il giovane Cigna e Guerrini con le loro doppiette e le reti di Sorace e Gili. A fine gara sentita dedica della squadra allo storico tecnico rosso blu Riccardo Arese, scomparso in settimana. 
Ne piazza cinque il Fossano all’Area Calcio, padroni di casa sconfitti che al momento vedono la retrocessione diretta, l’unica speranza per i giallo blu a tre giornate dalla fine è quella di vincere i prossimi scontri e sperare in un passo falso delle due squadre davanti: Caraglio e Moncalieri e augurarsi che non aumenti il distacco dalle altre perché entrerebbe in gioco la regola degli otto punti, insomma un’impresa molto ardua. Intanto festeggia il Fossano che ottiene il risultato sperato dal Mister Garavagno, punti fondamentali per la lotta al secondo posto contro il Bra. Un duello acceso che si decide di partita in partita in queste ultime giornate, Bra che al momento si vede sorpassare e che dovrà domani tentare di agguantare una vittoria, ma non sarà facile perché troverà in campo una Cheraschese che lotta per la salvezza.

SAVIGLIANESE-MONREGALE 6-0
RETI: 2 Cigna, 2 Guerrini, Sorace, Gili

AREA CALCIO-FOSSANO 0-5
RETI: 2 Scavone, Robaldo, Moise, Belli

GIRONE E

Il Chieri è campione, vince il girone a tre giornate dalla fine calando tanti gol all’ormai retrocesso Atletico Torino. Un gruppo che si è dimostrato vincente dominando da inizio stagione e che ad oggi conta solo vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta e che ora battaglierà per il titolo Regionale con altre squadre del suo livello, altrettanto meritevoli del titolo. Attacco di corto muso per una Sisport che espugna l’Asti, la rete di Baumgartner al 20’ del secondo tempo dona ai bianco neri tre punti decisivi in un girone dove la caccia al secondo posto è serrata. Bianco neri in vantaggio ringraziano il vincente Acqui, che nella giornata di giovedì ha trovato punti contro il Derthona con la rete di Violato. Mentre l’Asti sconfitto perde una grande occasione e al momento rimane in ottava posizione a pari punti di un Acqui salvo. Per il quarto e quinto posto due squadre che scendono in campo e trovano il pareggio, un punto ciascuna senza variazioni di classifica è la conquista di oggi della CBS e della SCA Asti.

ACQUI-SG.DERTHONA 1-0
RETI: Violato

ASTI-SISPORT 0-1
RETI: st 20’ Baumgartner

CBS-SCA ASTI 2-2
RETI: pt 10’ Socco (C), 22’ Perrone (C), st 35’ e 37’ Cussotto (S)

CHIERI-ATLETICO TORINO 16-0
RETI: 3 Camino, 2 Rambelli, 2 Rao, 2 Gradia, Contu, Nizza, Raccosta, Giglio, Palumbo, Malberti, Dabija

Registrati o fai l'accesso e commenta