VERDETTI - I rossoneri hanno vinto il girone B solo all’ultima giornata (con lo 0-9 sul campo del Mirafiori) grazie alla grande combattività del Garino, che non ha mail mollato e ora potrà riprovarci con i playoff. Domenica prossima inizia la corsa al titolo provinciale con Gassino, Cit Turin e Rosta
Alla fine, la Cbs ha vinto il suo girone, rispettando il pronostico di inizio stagione che la vedeva stra-favorita e un percorso praticamente perfetto: i rossoneri di Gianni Carbone hanno collezionato 23 vittorie e un pareggio, segnato 268 gol (più di 10 a partita, a testimonianza di una superiorità esagerata) e subito solo 5. Il solo Nicolò Brienza, capocannoniere con 56 gol, ne ha realizzati più di 2 a partita e ha fatto meglio della maggior parte delle squadre del girone.
Se la vittoria è arrivata solo all’ultima giornata, grazie allo 0-9 sul campo del Mirafiori - la quarta in classifica, non proprio una squadretta - è per merito del Garino, che non ha mai mollato e ha perso solo una partita, ovviamente con la capolista. Garino che avrà ancora l’occasione di guadagnarsi i regionali tramite i playoff, cui accede insieme al San Giorgio Torino.
FASE FINALE PROVINCIALE
SEMIFINALI ANDATA - Domenica 25 maggio ore 15
Gassino-Cbs
Cit Turin-Rosta
SEMIFINALI RITORNO - Domenica 1° giugno ore 15
Cbs-Gassino
Rosta-Cit Turin
FINALE - Domenica 8 giugno ore 15 in campo neutro