Sabato, 14 Dicembre 2024

Pulcini 2007 - Girone P - Virtus Mercadante - Borgaro: Fuochi d'Artificio per il Virtus Mercadante

Scritto da
Virtus Mercadante Virtus Mercadante

Torino 24/10/2015

 

Un Virtus Mercadante pirotecnico e primo in classifica quello che oggi ha chiuso la pratica Borgaro in soli nove minuti quando già si trovava sul 6 a 1 sulla compagine avversaria.

I granata, sotto la guida di Mister Vullo, vedono già la porta difesa da Riviezzo quando la lancetta dei secondi non ha ancora compiuto un giro completo d'orologio: Lakhlifi scarica un potente tiro dalla sinistra, parato. Il primo gol arriva un minuto più tardi con un Monchieri scatenato sulla fascia destra il quale si ripete solo sessanta secondi dopo.

Rispettando la cadenza di un gol al minuto data dall'inafferabile Monchieri, Lakhlifi timbra il cartellino al 4°. Palla al centro e il Borgaro si fa vedere nell'area di Grillone. Calcio d'angolo e Gregori accorcia su un pasticcio della difesa.
Si ricomincia e il Mercadante riprende la partita in mano. Lakhlifi con i suoi dribbling ubriacanti segna al 7° e all'8° mentre è al 9° che Strat, poco oltre la metà campo, lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere per il sei a uno. Il Mercadante, affatto pago, continua a macinare bel gioco e azioni pregevoli ed è ancora Lakhlifi ad andare in gol all'11°. Prima della fine del tempo Strat, con un altro secco tiro dalla tre quarti, e Gheta, gol in mischia, chiudono il parziale sul 9 a 1.

Nel secondo tempo il Mercadante allunga ulteriormente le distanze con un gol di Nicolò Rrapushi su azione di rimessa. I granata, un po' sazi, lasciano giocare di più il Borgaro e Ferrentino approfitta di una incomprensione tra il portiere Grillone e Nicolò Rrapushi per segnare al 23° il gol del 10 a 2. Alla fine della seconda frazione fa tutto il Borgaro: autogol al 29° e marcatura di Rivero, su rinvio impreciso di Grillone, per l'11 a 3 per i padroni di casa.

 

 

All'inizio del terzo tempo i pulcini di Vullo entrano in campo determinati e al 33°, grazie ad un autogol di Gregori allungano ancora sugli avversari. Al 35° Lakhlifi scalda i motori e con un gran diagonale da sinistra impegna Riviezzo autore di una gran parata, ma che nulla può fare sull'azione successiva quando, il solito Monchieri, caracolla sulla fascia destra e la mette sul secondo palo dove il bomber si fa trovare puntuale all'appuntamento con il pallone e segna a porta sguarnita. Un minuto più tardi è ancora un autogol a favorire la squadra di casa. Al 42° fa tutto Monchieri: sgroppata sulla fascia e tiro di destro che si stampa sulla traversa, ma Tortorici è in agguato e ribadisce in rete appena fuori dall'area piccola. Al 43° Monchieri corona la sua ottima prestazione segnando la sua terza rete personale cui segue al 44° il quarto autogol della partita, con il quale Suriano assegna la sedicesima marcatura agli ospiti.

Finisce 16 a 3 con un Virtus Mercadante in palla che sembra già sulla buona strada anche se c'è ancora molto lavoro da fare. Borgaro in partita solo per un tempo e che troppe poche volte si è fatto vedere dalle parti di Grillone. (Foto Claudia Strat).

 

Paolo Grillone              

Virtus Mercadante       

Registrati o fai l'accesso e commenta