Venerdì, 26 Luglio 2024
Giovedì, 31 Agosto 2017 16:50

Ufficiale: Alberto Piazza al Lucento! Allenerà i Giovanissimi fascia B

Scritto da Redazione

PANCHINE – Il tecnico ex Alpignano approda in corso Lombardia dove guiderà i classe 2004 al posto di De Bonis che già aveva dovuto lasciare per motivi di lavoro. “Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi, ho grande voglia ed entusiasmo. Qui ho trovato una famiglia”

 

Alberto Piazza è ufficialmente un nuovo allenatore del Lucento. Il tecnico ex Alpignano approda nella società di corso Lombardia dove allenerà i Giovanissimi fascia B 2004. Dopo i due anni trascorsi lontano dai campi e un’estate turbolenta fatta di trattative non andate in porto (vedi San Giorgio e Pro Collegno), Piazza torna nel calcio giovanile e lo fa dalla porta principale.  “Uscendo dal Riconda – confessa Piazza – ero commosso ed entusiasta. Pesce e Maione sono due persone fantastiche, mi hanno dato questa opportunità e sarò sempre grato a loro. Qui so di essere al top, spero di contraccambiare la fiducia con vittorie e una gestione perfetta del gruppo. I 2004 sono una corazzata, il 6 settembre comincerò ad allenarli. Non vedo l’ora di conoscerli, ho grande voglia ed entusiasmo. Il fautore del mio approdo al Lucento è Denis Sanseverino (responsabile Scuola calcio rossoblù, ndr). E’ stato lui a contattarmi in prima persona e ha speso parole fantastiche dicendomi che crede in me. Gli sarò sempre grato. Se non si conosce l’ambiente Lucento si rischia di essere superficiali nelle valutazioni, tutti sbagliano. Io qui ho trovato una famiglia. Venire al Lucento è il più bel regalo degli ultimi miei 5 anni calcistici. Era un periodo in cui ero un po’ giù, facevo fatica a credere che tutti si fossero dimenticati di quello che avevo fatto da calciatore e allenatore. La mia futura moglie mi ha sempre sostenuto e la ringrazio per questo”.

Alberto Piazza prenderà quindi il posto di Teodosio De Bonis, tecnico che per motivi di lavoro aveva dovuto lasciare l’incarico. Nell’ultima stagione De Bonis aveva condotto i Giovanissimi 2002 del Lucento al titolo provinciale e alla finale di Coppa Piemonte e il suo grande lavoro in società viene testimoniato dalle belle parole del direttore generale Gianfranco Maione: “A malincuore abbiamo dovuto salutare De Bonis, gli siamo grati per il lavoro svolto da noi. Abbiamo fatto di tutto per convincerlo a restare. Accogliamo con entusiasmo Alberto Piazza, allenatore di alta qualità a cui verrà affidato un gruppo molto forte”.

Il parco allenatori del Lucento rimane a 5 stelle con tutti nomi di primordine nelle quattro categorie di Settore giovanile. Alberto Piazza si aggiunge a Domenico Commisso (Giovanissimi), Rino Vanacore (Allievi fascia B)  e Alessandro Pierro (Allievi). 

Registrati o fai l'accesso e commenta