GIRONE A / 1ª GIORNATA - Per il Chisola situazione difficilissima dopo la sconfitta tra le mura amiche. Per superare il turno servirà vincere con un buono scarto in casa del Piacenza e sperare che poi i bianco-rossi vincano il derby di misura. I ragazzi di Lo Nano si sono comunque comportati bene, a deciderla gli episodi, con tanto di rete annullata a Scarpetta sullo 0-1.
CHISOLA-FIORENZUOLA 0-2
RETI: pt 29' a.g. Costa, 38' Dadati
CHISOLA (3-4-1-2): Bruno, Scarpetta, Gironda, Audisio, Tarucco (st 36' Oliveira), Rossetti (st 34' Calamita), Naranjo Barrera, Castellaro, Marmo, Lazzaro (st 42' Vagnati), Costa (st 1' Syll). A disp. Mancin, Mezzano, Tachovski, Marini, Vagnati, Sarkis. All. Lo Nano
FIORENZUOLA (3-5-2): Cabrini, Borelli, De Simone (st 40' Piro), Acampora, Lombardo, Iasoni, Maroadi, Errigo, Xerra, Dadati (st 22' Ibraj), Lori (st 37' Magistrali). A disp. Bernardi, De Vuono, Fontana, Massari, Agbekornu, Ogbeifun. All. Araldi
AMMONITI: pt 26' Rossetti (C) e Errigo (F), 28' Audisio (C), st 16' Xerra (F), 24' Maroadi (F), 44' Vagnati (C)
In casa il Chisola si gioca una buona fetta delle speranze di passare al turno successivo e l'approccio alla gara è buono, con i vinovesi che cercano da subito di prendere il controllo del gioco. I pericoli però latitano da una parte e dall'altra, squadre guardinghe e i due estremi difensori non devono compiere interventi di rilievo. Si arriva alla mezzora e gli ospiti guadagnano un calcio di punizione: cross in mezzo dove Borrelli anticipa tutti, ma è la sfortunata deviazione di Costa a risultare decisiva e Bruno non può intervenire, è 0-1. La risposta però non tarda ad arrivare e sempre da calcio da fermo: la zuccata di Scarpetta da angolo battuto da Lazzaro varrebbe l'1-1, ma il direttore di gara annulla sanzionando una spinta del giocatore di casa sul diretto marcatore. Scampato pericolo i rossoneri raddoppiano grazie a Dadati, abile in velocità a presentarsi solo davanti a Bruno e insaccare.
Lo Nano cerca di dare più verve agli attacchi dei suoi inserendo Syll a inizio ripresa e i padroni di casa si mostrano subito aggressivi. La compagine ospite comunque controlla bene e cerca di ripartire, chiamando anche Bruno all'intervento al 34', ma dall'altro lato serve prima il miglior Iasoni per impedire che il cross di Syll diventi un assist per l'appoggio in rete di Marmo. Poi è Cabrini a rispondere presente sulla conclusione dello stesso 9 vinovese. Questa al 37' è l'ultima vera palla gol per il Chisola, il Fiorenzuola si chiude con ordine e finisce così per portare a casa un risultato pesantissimo in ottica qualificazione.
PLAYOFF QUARTO TURNO / GIRONE A
1ª giornata - Chisola-Fiorenzuola 0-2
2ª giornata / Mercoledì 14 maggio - Piacenza-Chisola
3ª giornata / Sabato 17 maggio - Fiorenzuola-Piacenza
Classifica: Fiorenzuola 3, Chisola 0, Piacenza