Martedì, 07 Gennaio 2025
Giovedì, 30 Gennaio 2020 18:06

Tra rinunce ed esclusioni, i campionati provinciali perdono i pezzi

Scritto da redazione

DAI COMUNICATI - Si sono ritirati Buttiglierese (Under 19 Asti), Villarbasse (Under 17 Torino), Sale (Under 16 Alessandria), Bulè Bellinzago (Under 14 Novara) e Torre Pellice (Under 14 Pinerolo), invece il Murazzo è stato escluso dal girone Under 15 di Cuneo


La stagione dei campionati provinciali è ripresa, dopo la pausa invernale, con tante defezioni, dovute principalmente alla mancanza di giocatori: numeri già risicati in partenza di stagione che, con i freddi dell’inverno e i risultati che non arrivano, si riducono ulteriormente, fino a rendere impossibile il proseguio della stagione.

I casi sono tanti e diffusi in tutta la regione: a Torino c’è il Villarbasse Under 17 che ha lasciato da ultima in classifica il girone A, da dove si era già ritirato a inizio stagione il Rapid Torino. Salendo di categoria, la Buttiglierese dice addio al girone di Asti, in cui non aveva racimolato neppure un punto. Di punti ne aveva fatti ben 7 il Sale, nel girone Under 16 di Alessandria, ma l’avventura si è comunque conclusa prematuramente. Discorso diverso per il Murazzo Under 15, che è stato escluso dal campionato Under 15 di Cuneo alla seconda gara saltata, come da nuovo regolamento. Si è ritirato il Bulè Bellinzago, che nell’Under 14 di Novara era penultimo con 6 punti. Ultimo in ordine di tempo, l’addio del Torre Pellice (che domenica scorsa non si era presentato alla gara contro l’Almese) dal girone Under 14 di Pinerolo.

Registrati o fai l'accesso e commenta