Giovedì, 07 Novembre 2024
Sabato, 22 Agosto 2020 16:03

Torino, tornano Roberto Fogli e Nino Larocca. Andrea Menghini sale in Under 17

Scritto da Giacomo Tonello

PANCHINE - Ufficiali gli allenatori delle giovanili: l’ex Pro Vercelli in Under 16. Confermati Franco Semioli (Under 18), Christian Fioratti (Under 15) e Vitantonio Zaza (Under 14)


Con il ritorno di Roberto Fogli e Nino Larocca (che sostituiscono Massimiliano Capriolo e di Andrea De Martini), anche il Torino ha definito lo staff tecnico del Settore giovanile per la stagione sportiva 2020/2021.

Ma andiamo con ordine: ha già iniziato la stagione alla guida della Primavera Marcello Cottafava, in arrivo dalla Sampdoria ma fedelissimo del nuovo direttore sportivo Davide Vagnati, con cui aveva già lavorato alla Spal. Sale in Under 18 Franco Semioli, che nella scorsa annata allenava proprio i 2003.

La panchina dell’Under 17 è stata affidata allo storico Andrea Menghini, che quindi lascia i “suoi” 2005 per prendere il gruppo 2004. Con lui saliranno tre giocatori: il difensore centrale Nicolò Serra, il centrocampista Aron Ciammaglichella e l’attaccante Roberto Ceica, arrivato solo l’anno scorso dal Pianezza ma già convincente. In Under 16 spazio a Roberto Fogli, che ha allenato per nove stagioni nelle giovanili granata e torna dopo un’annata alla Berretti della Pro Vercelli.

I 2006 passano, invece, sotto la guida di Christian Fioratti, che l’anno scorso era sulla panchina dell’Under 16. Infine le due squadre di Under 14: il primo gruppo va a Nino Larocca, che aveva fatto per tre stagioni da vice proprio a Fioratti e per una stagione allenò i Giovanissimi. Alla guida del secondo gruppo è confermato Vitantonio Zaza.

Registrati o fai l'accesso e commenta