Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 10 Giugno 2016 12:17

Torino - Il Pino presenta il nuovo segretario, da Moncalieri arriva Attilio Mancinelli

Scritto da

SOCIETA' - La società di Pino Torinese presenta l'ex segretario di Città di Moncalieri e Trofarello per aggiungere una figura in società: "Abbiamo colmato il buco con una grande e valida persona" il commento di Iattoni. E lui: "C'è un grande progetto qui, nel giro di due anni arriveremo a fare grandi cose"

 

Continua la crescita del Pino Calcio. Dopo una grande stagione con i Giovanissimi nel Settore giovanile e diversi gruppi della Scuola calcio che emergono, la società di Pino Torinese ufficializza l’arrivo di Attilio Mancinelli: “E’ una grande novità per noi – commenta con fierezza il ds Armando Iattoni –. Quella del segretario era una figura mancante in società e siamo andati a colmare il buco con una grandissima persona. Attilio è un grande esperto, conosce tantissime persone ed è un’ottima persona”.

Attilio Mancinelli ha passato una vita calcistica a Trofarello dove per la bellezza di 23 anni ha svolto il ruolo di segretario. Da Trofarello si è spostato al Città di Moncalieri rimanendo per 4 anni nella società Città di Moncalieri che da questa stagione ha cambiato il suo nome in FC Moncalieri. Dal 30 giugno partirà l’avventura a Pino con Iattoni e Stefano Guidoni: “A Pino c’è un grande progetto – racconta il nuovo segretario -, grazie al mio ruolo in passato ho avuto spesso a che fare con Armando (Iattoni, ndr), conosco tanti personaggi a Pino. Lui sapeva che avrei chiuso il mio rapporto con il Moncalieri e, da buon direttore, mi ha fatto una proposta: “Manca solo il tuo tassello – mi ha detto – così io e Stefano potremo occuparci delle attività che ci competono lasciando la segreteria sportiva a te”. Ed io ho deciso di sposare il loro progetto perché è in continua crescita. Stanno realizzando un bel lavoretto – continua Mancinelli –, se la cosa andrà come deve andare nel giro di due anni a Pino si faranno grandi cose. Ci sono tutti istruttori qualificati, è una cosa molto importante: il genitore che paga sa per cosa sta pagando, la qualità”.

Mancinelli sarà dunque il segretario del Pino, ma di cosa si occupa un segretario sportivo? “Tutto quello che riguarda la parte organizzativa come i tornei e la parte burocratica della FIGC come i tesseramenti e queste cose qui. Sono molto contento – conclude – conosco tutti in quello che sarà il mio ambiente, anche qualche istruttore. Spero di trovarmi bene e di fermarmi a lungo a Pino dove cercherò di crescere insieme alla società. Poi tra due anni avrò molto più tempo da dedicare siccome andrò in pensione, ci auguriamo di diventare una grande realtà”.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta