Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Venerdì, 18 Settembre 2020 16:45

Superoscar Under 17 - Il Vanchiglia esce a testa alta, il Lascaris festeggia con Gentileschi

Scritto da

LA PARTITA - Equilibrata e sofferta la gara dei quarti di finale, i bianconeri la spuntano con un gol al 22' dell'ex giocatore dell'ESA. Per la squadra di Emiliano Ferrari, in semifinale c'è il Borgaro di Giorgio Brighenti


LASCARIS-VANCHIGLIA 1-0
RETE: st 22’ Gentileschi.
LASCARIS: Barale; Carastro (st 23’ Bianchi), Gallo, Sicilia, Sapone; La Cava (st 14’ Pasquale), Botta, Sottil; Vaccaro (st 9’ Gentileschi), Miccio (st 25’ Giusano), Ferrero. A disp. Costantino, Larosa, Carlisi. All. Emiliano Ferrari.
VANCHIGLIA: Cavaliere; Fenoglio, Fagnone, Petralia (st 5’ Rossi), Catanzaro; Samson (st 16’ Tommasi), De Andreis, Iovino, Masella (st 23’ La Torraca) Calabrese (st 33’ Antonaci), Pitti. A disp. Pellizzari, Rapallo, Calciano. All. Natale Esposito.

In casa Vanchiglia alle 19.30 scocca il big match tra i padroni di casa e il Lascaris. Partita equilibratissima che vale i quarti di finale. Ad avere la prima occasione gol è il Vanchiglia: Iovino in mezzo all’area di rigore colpisce di testa e la palla esce di un soffio. La risposta bianconera non si fa attendere e a far sussultare Cavaliere è il numero 7 della squadra di Emiliano Ferrari. Nel finale della prima mezz’ora di gara è ancora il Lascaris ad attaccare la porta avversaria, prima con Miccio e poi con Ferrero, ma in entrambi i casi le occasioni non portano al vantaggio.

Nel secondo tempo la storia non cambia: i bianconeri hanno altre occasioni ma non concretizzano. Bisogna quindi aspettare il 9° minuto, quando Gentileschi entra in campo e rivoluziona la partita. Appena entrato il numero 16 bianconero si trova sui piedi un cross perfetto di Ferrero, ma solo davanti al portiere perde la freddezza e la palla esce. Poco dopo un calcio d’angolo a favore del Lascaris si rivela decisivo: a batterlo è Sapone e ad arrivare sulla palla è proprio Gentileschi che spiazza il portiere granata.

I padroni di casa non si arrendono e non fanno passare agli ospiti gli ultimi minuti di gioco tranquilli. Calabrese è l’artefice di una punizione insidiosissima che sfiora il palo e pochi attimi dopo è ancora una punizione a far preoccupare Ferrari e i suoi. Nulla di fatto però visto che Barale para e l’arbitro fischia la fine.

A festeggiare è il Lascaris che scenderà in campo contro il Borgaro per una semifinale da vivere tutta d’un fiato.

Letto 2687 volte Ultima modifica il Venerdì, 18 Settembre 2020 17:02

Registrati o fai l'accesso e commenta