Martedì, 23 Luglio 2024
Mercoledì, 20 Febbraio 2019 23:09

Supercoppa Primavera - Supercoppa al Toro, Inter battuta ai rigori

Scritto da

SUPERCOPPA - I granata vincono la Supercoppa contro i nerazzurri dopo aver concluso i tempi supplementari sul 2-2. Si spengono anche le luci al “Breda” ma ciò non impedisce ai ragazzi di Coppitelli di ottenere il trofeo. 


Dopo la vittoria nel derby ed il secondo posto in classifica il Torino (vincente della Coppa Italia passata) si regala anche la Supercoppa italiana contro l’Inter (vincente del Campionato Primavera dell’anno scorso). Nei primi minuti le squadre sembrano equivalersi con spunti dei due terminali principali Salcedo e Millico. Il gol arriva al 36’ grazie ad Onisa (già in rete contro la Juventus) con un tiro da fuori area che spiazza Dekic dopo un ottimo spunto sulla destra di Belkheir. Nel finale di frazione i nerazzurri reagiscono con Pompetti che costringe Gemello ad un intervento importante. Nella seconda metà l’Inter è arrembante e impensierisce i granata quando si verifica un blackout delle luci dello stadio al 59’ minuto. Il gioco riprende con un’inerzia diversa ma Belkheir sbaglia il gol del raddoppio su assist di Millico. Negli ultimi minuti di partita i ragazzi di Madonna attaccano ed in modo fortunoso, su sviluppi da angolo, segnano con Salcedo l’1-1 e andando vicino alla vittoria in extremis. I tempi supplementari cominciano con il 2-1 del Toro di Rauti su una mancata trattenuta di Dekic, il 2-2 però arriva a fine frazione con Esposito grazie ad una sassata del neo-entrato al posto di Gavioli. Ai rigori il Torino ha la meglio nonostante Millico sprechi un rigore decisivo tentando un pallonetto, a segnare la vittoria della coppa è il gol di Petrungaro. 

INTER-TORINO 2-2 (4-6 d.c.r.)
RETI: pt 34’ Onisa, pts 4’ Rauti, (T) st 34’ Salcedo, pts 15’ Esposito (I)
INTER (4-3-3): Dekic, Grassini (st 23’ Corrado), Nolan, Ntube, Zappa, Gavioli, Pompetti, Schirò (pts 10’ Burgio), Persyn (st 12’ Colidio), Merola (pts 10’ Esposito), Salcedo (pts 1’ Adorante). A disp. Pozzer, Stankovic, Van Den Eyden, Rizzo, Demirovic, Mulattieri. All. Madonna.
TORINO (4-4-2): Gemello, Gilli, Ferigra, Sportelli, Ambrogio (pts 1’ Michelotti), Belkheir (st. 18’ Petrungaro), Onisa (sts 1’ Isacco), De Angelis (st 13’ Murati), Adopo, Rauti (pts 5’ Marcos Lopez), Millico. A disp. Trombini, Portanova, Moreo, Fasolino, Ghazoini, Enrici, Kone. All. Coppitelli.

Letto 1581 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta