NOVITA’ - Il fondatore: “Il nostro lavoro è costruire esperienze di vita per i ragazzi, per questo dobbiamo fare tutto al meglio dentro e fuori dal campo”. Per informazioni e iscrizioni ai tornei, bisogna cliccare sul sito ufficiale www.sportandjoy.it
Il grande successo dell’ultima edizione del “Calcio&Coriandoli”, giocato a Venaria lo scorso febbraio, con le vittorie della Juventus in Under 13 e per la Sisport in Under 12, nelle finalissime rispettivamente contro Alcione e Aldini. La grande sorpresa della prima edizione della “Star League”, ancora nell’impianto sportivo Don Mosso, cui hanno partecipato le squadre 2016 di società blasonate come Torino, Parma e Sassuolo. E ancora, la prima edizione della “Pro Cup”, questa volta ospitata a Ivrea, vinta dagli Esordienti 2012del Brescia, davanti a Sisport ed Hellas Verona.
Dietro a questi tre tornei di successo c’era la stessa mano, quella di Edoardo Sbordone, giovane organizzatore che ha deciso di fare il salto di qualità e si è messo in proprio, fondando la società Sport&Joy insieme al socio Manuel Ravelli. Oltre alla definizione e alla gestione dei tornei, tra le proposte della neonata società ci sono anche l’organizzazione di amichevoli e test match con società professionistiche, la consulenza alle società che vogliono gestire in proprio gli eventi, e l’organizzazione dei ritiri estivi e invernali.
“Siamo pieni di entusiasmo - racconta Edoardo Sbordone - e vogliamo fare le cose per bene. Organizzare tornei è una grande responsabilità, nei confronti delle società che ci danno fiducia, delle squadre che partecipano e soprattutto dei ragazzi che scendono in campo. Il nostro lavoro è costruire per loro esperienze di vita che si porteranno dentro negli anni, per questo dobbiamo fare tutto al meglio dentro e fuori dal campo. Noi gestiamo l’evento a 360 gradi: si parte scegliendo il format, il periodo e le annate, si coinvolgono le squadre, dilettanti e professioniste, italiane e straniere, e si prepara il calendario. Fondamentale è la logistica, soprattutto negli eventi nazionali e internazionali: i trasporti, la sistemazione alberghiera, i pasti, le experience perché i giovani calciatori e le loro famiglie vivano una vera e propria vacanza sportiva. E poi c’è il grande lavoro sul campo, nei giorni delle partite, per garantire la perfetta riuscita degli eventi, dall’accoglienza alle partite fino alla cerimonia di premiazione”.
Nella prossima stagione sportiva, i tornei organizzati dalla Sport&Joy si concentreranno su due società di riferimento: l’Ivrea, allo stadio Brunoldi e negli altri impianti sportivi a disposizione della società eporediese, e il Pianezza, nel campo di via Enzo Ferrari. A seguire i tornei in programma, per informazioni e iscrizioni bisogna cliccare sul sito ufficiale www.sportandjoy.it.
- Future Stars Cup - Piccoli Amici 2017 - Ivrea, 13-14 settembre
- Mole League - Pulcini 2016 - Ivrea, 20-21 settembre
- Youth Trophy - Esordienti 2014 - Ivrea, 27-28 settembre
- Autumn Cup - Esordienti 2013 - Ivrea, 11-12 ottobre
- Halloween Cup - Esordienti 2014 - Pianezza, 1-2 novembre
- Memorial Bruno Monti - Pulcini 2015 - Ivrea, 7-8 dicembre
- Winter Goal - Piccoli Amici 2017 - Pianezza, 8 e 12 dicembre
- Carnival Cup - Esordienti 2013 - Pianezza, 4-6 gennaio, 31 gennaio-1° febbraio
- Ivrea In Maschera - Pulcini 2016 - Ivrea, 7-8 febbraio
- Città di Pianezza - Under 17 2009, Under 16 2010 e Pulcini 2015 - Pianezza, dal 28 marzo al 5 aprile
- Città d’Ivrea - Pulcini 2015 e 2016 - Ivrea, 2-3 maggio
- Star League - Piccoli Amici 2017 - Ivrea, 9-10 maggio
- Torneo Tony Cuomo - 2014 - Ivrea, 1-2 giugno
- Vito Scafidi - Under 15 2011, Esordienti 2014, Pulcini 2016 e Primi calci 2018 - Pianezza, fase eliminatoria dal 3 maggio, finali 30-31 maggio e 6-7 giugno