Domenica, 15 Dicembre 2024
Venerdì, 02 Luglio 2021 08:33

Rivoluzione al Torino: salutano Antonio Comi e Massimo Bava

Scritto da
Massimo Bava Massimo Bava

SOCIETA’ - Ufficiale il divorzio con il direttore generale e con il responsabile del settore giovanile, che sarà sostituito da Ruggero Ludergnani, in arrivo dalla Spal


Rivoluzione (annunciata) al Torino. Il presidente Urbano Cairo ha deciso di dare il benservito al direttore generale Antonio Comi, al suo fianco fin da quando assunse la presidenza granata nel 2005, e al responsabile del settore giovanile Massimo Bava, da nove anni in carica e per un breve periodo direttore sportivo. Va via anche il segretario del settore giovanile, Vincenzo D’Ambrosio, probabilmente faranno la stessa fine tanti allenatori, istruttori e collaboratori del vivaio.

Sotto la gestione di Bava la bacheca granata si è arricchita di un campionato Primavera, due Supercoppe Primavera, una Coppa Italia Primavera e due campionati Berretti. Tanti i giovani lanciati nel calcio professionistico, nonostante dei budget non proprio stellari, grazie anche alla valorizzazione delle risorse del territorio. Bava paga le ultime due stagioni sottotono, dovute anche alle palesi incomprensioni con il direttore sportivo Davide Vagnati. Non sarà facile il compito del suo successore, che verrà annunciato a breve: Ruggero Ludergnani, in arrivo dalla Spal.

L’altra notizia ufficiale, a livello societario, è l’ingresso di Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di RCS Sport, che “entra a far parte del consiglio di amministrazione della società, con delega allo sviluppo degli impianti sportivi”. Un segnale della volontà da parte di Cairo di risolvere i problemi del Filadelfia e soprattutto di sbloccare - finalmente - la questione Robaldo, che diventerà la casa del settore giovanile granata,

I COMUNICATI DEL TORINO FC

“Il Torino Football Club comunica che Massimo Bava non è più il Responsabile del Settore Giovanile del Club. La Società saluta e ringrazia Massimo Bava per il buon lavoro svolto nella sua esperienza in granata, nove stagioni dove grazie al contributo di tutti si sono anche raggiunti ottimi risultati, e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera”.

“Il Torino Football Club comunica che Antonio Comi non è più il Direttore Generale della Società. Il Presidente Urbano Cairo lo ringrazia per il suo leale contributo di questi anni, dapprima - dall’estate del 2005 - come Responsabile del Settore Giovanile e poi come Direttore Generale. Tutto il Torino Football Club saluta Comi e gli augura ogni bene”.

Registrati o fai l'accesso e commenta