Venerdì, 15 Novembre 2024
Martedì, 28 Febbraio 2023 14:41

Rivoluzione ad Asti: Christian Cisiano promosso dall’Under 17 alla serie D, vacante la panchina dell’Under 19 nazionale

Scritto da redazione
Christian Cisiano Christian Cisiano

COMUNICATI UFFICIALI - Esonerato Riccardo Boschetto, al suo posto sale l’ex allenatore dei 2006, in precedenza nelle giovanili nazionali dell’Alessandria. Si è invece dimesso Marco Farello


Con tre comunicati stampa diffusi nel giro di poche ore, l’Asti ha ufficializzato una vera e propria rivoluzione all’interno del proprio organigramma tecnico, che in realtà deve ancora concludersi. La certezza è che al posto di Riccardo Boschetto, esonerato dalla società, la panchina di serie D è stata affidata a Christian Cisiano, finora alla guida dell’Under 17 regionale dei Galletti. Un bel salto in avanti per l’ex allenatore di Sparta Novara e Alessandria, che è anche presidente del Gruppo Aiac di Vercelli e fa parte dello scouting del Torino.

Oltre alla guida tecnica del gruppo 2006 (quinto nel girone A, ma a una sola lunghezza dall’SG Derthona quarto), da definire c’è anche il nuovo allenatore della Juniores nazionale (terzultimo con 17 punti), viste le dimissioni presentate da Marco Farello. Seguiranno altre puntate…

Intanto, ecco i tre comunicati stampa.

“La società A.S.D. Asti comunica di aver sollevato Riccardo Boschetto dal ruolo di Allenatore della prima squadra. Al Mister vanno il ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio di un futuro sportivo ricco di soddisfazioni”.

“Soluzione interna per la guida tecnica della prima squadra: il nuovo allenatore è Christian Cisiano. Arrivato in estate dal settore giovanile professionistico dell’Alessandria, ha guidato finora la formazione degli Allievi 2006 biancorossi, ottenendo ottimi risultati. Da domenica siederà sulla panchina della Serie D”.

“L’A.S.D. Asti comunica che Marco Farello, Allenatore della Juniores Nazionale, ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro in data odierna. A breve sarà comunicata la nuova guida tecnica”.

Registrati o fai l'accesso e commenta