Venerdì, 27 Dicembre 2024
Sabato, 09 Aprile 2016 20:08

Risultati Giovanissimi fascia B - Dopo il Suno, volano alle fasi finali anche ProEureka e Atletico Torino

Scritto da

GLI ANTICIPI - Nel gruppo 1 i ragazzi di Augusto Dotto battono 7-0 la Rivarolese e staccano aritmeticamente il pass, pur rimanendo dietro ai novaresi di Cetro, vittoriosi per 2-1 con l'Ivrea Montalto. Nel 2 pari tra Accademia Borgomanero e Caselle, nel 3 vincono Pertusa e i gialloblù di Bisecco che coronano con un 5-0 al Mirafiori un campionato dominato. Nel 4 la Cbs espugna Acqui Terme

Dopo il Suno, anche la Pro Settimo Eureka si qualifica aritmeticamente alle fasi finali. La squadra di Augusto Dotto è stata brava a condurre sin dall’inizio il girone e solo nelle ultime giornate ha avuto un leggero calo che le è costato il primo posto. Contro la Rivarolese arriva un successo netto per 7-0 con il mister settimese che commenta così quello che è stato e quello che potrà essere: “Il primo obiettivo è stato raggiunto, ora proveremo a vincere il titolo. Purtroppo siamo in fase calante, ho diversi giocatori indisponibili e per l’inizio delle fasi finali conto di recuperare Zotti, fuori da 3 mesi per un’infiammazione al ginocchio”. Con il pass staccato già nel turno infrasettimanale, il Suno non abbassa la guardia e ottiene i tre punti anche contro l’Ivrea Montalto, con il neo allenatore Cetro che prosegue nel suo straordinario en plein di vittorie. “Sicuramente siamo contenti per la qualificazione – commenta Cetro – non conosciamo molto le avversarie ma ci faremo un’idea partita dopo partita”. Nel sabato del girone 1 vince anche la Junior Biellese: un 3-0 al Città di Baveno che il tecnico di casa Paolo Magni commenta così: “Il Baveno ha giocato bene, sono una buona squadra e la classifica non rispecchia il loro vero valore. Nel secondo tempo loro sono calati e noi siamo riusciti a fare i 3 gol con Naamad e Ippolito”.

Nel girone 2 Accademia Borgomanero e Caselle pareggiano 0-0 e i padroni di casa fanno un altro piccolo passo in avanti verso le fasi finali, obiettivo che sarebbe storico per la società. Il tecnico Emanuele Tavasci commenta così il pareggio a reti bianche: “Il pari è giusto, il Caselle è un’ottima squadra con una difesa solida e un portiere molto bravo. A noi oggi è mancata la zampata vincente, la cattiveria. Di certo l’assenza di Ghiotti si è fatta sentire. La stagione fin qui è super positiva, teniamo alta la concentrazione. La settimana di riposo ci farà bene”.

Nel 3 l’Atletico Torino stende 5-0 il Mirafiori ed è la terza squadra di 2002 in ordine di tempo a qualificarsi alle fasi finali regionali. In gol per la squadra di Bisecco, Muserra, Rausa e Granata con una splendida tripletta. Dopo il ko dell’infrasettimanale, il Pertusa trova immediato riscatto battendo 2-1 la Virtus Mondovì coi gol di Milani e Torsello. Queste le parole di Claudio Filippi, allenatore dei cuneesi: “Nel secondo tempo non abbiamo sfruttato la palla del 2-0 e poco dopo in ripartenza hanno segnato il pari. La partita è stata equilibrata, noi abbiamo avuto più occasioni ma bravo il Pertusa che ha saputo sfruttare le palle gol avute. Il pareggio però sarebbe stato il risultato più giusto”. Chiudiamo col girone 4 e con la vittoria della Cbs sul campo dell’Acqui. Un 2-0 firmato Sbriccoli e Cherio che fa felice Luca Stella: “Il campo era difficile perché molto stretto. Potevamo chiuderla prima per le tante occasioni avute però sono contento della risposta avuta da tutti i ragazzi. L’importante ora è creare un gruppo”.

GIRONE 1

IVREA MONTALTO-SUNO 1-2
RETI: Bertolino (I); Piccaluga, Cagia (S)

PRO SETTIMO EUREKA-RIVAROLESE 7-0
RETI: pt 3’ Moglia, 20’ Segretario, 27’ Martone, 35’ Enriquez; st 4’ Piotto, 24’ Viziale, 30’ Celesti

JUNIOR BIELLESE-CITTA DI BAVENO 3-0
RETI: st 7’ Naamad, 19’ e 22’ Ippolito

STRAMBINESE-AYGREVILLE 12 APRILE ORE 18.30

VENARIA-ARONA DOM 17.00

GIRONE 2

ACCADEMIA BORGOMANERO-CASELLE 0-0

FUGLOR RONCO VALDENGO-BORGARO DOM 10.30
LUCENTO-ACCADEMIA VERBANIA DOM 17.00
SPARTA NOAVA-GASSINOSANRAFFAELE DOM 15.00

GIRONE 3

ATLETICO TORINO-MIRAFIORI 5-0
RETI: pt 27’ Granata, 35’ Muserra; st 5’ e 26’ Granata, 21’ Rausa

PERTUSA-VIRTUS MONDOVI 2-1
RETI: pt 25’ Barberis (V); st 15’ Milani (P), 25’ Torsello (P)

BRA-DERTHONA DOM 15.00
CENISIA-SCA DOM 17.00
FOSSANO-PINEROLO DOM 17.00

GIRONE 4

ACQUI TERME-CBS 0-2
RETI: pt 20’ Sbriccoli, 30’ Cherio

AREA CALCIO ALBA ROERO-POZZOMAINA DOM 15.30
CHIERI-CASALE DOM 17.00
GIOVANIEL CENTALLO-BSR GRUGLIASCO DOM 15.00
TETTI FRANCESI RIVALTA-CHISOLA DOM 15.00

 

Registrati o fai l'accesso e commenta