Giovedì, 09 Gennaio 2025
Domenica, 26 Aprile 2015 14:11

Risultati Allievi - Lucento, poker in rimonta. Borgaro all'inglese in 10 contro 11

Scritto da

QUADRANGOLARE 2 - La squadra di senatore supera 4-1 il Pinerolo dopo essere stata sotto nel punteggio: Fiorenza decisivo con doppietta e rigore procurato. Vanacore vince 2-0 con il Volpiano nonostante l'espulsione nel primo tempo di Castrovilli

Cominciano alla grande Lucento e Borgaro che fanno valere il fattore campo nella prima giornata del quadrangolare 2. In corso Lombardia è il Pinerolo a passare in vantaggio con Storello, ma il Lucento si dimostra squadra matura e capace di sopperire anche alle assenze più importanti (Cortellazzo infortunato, al suo posto Camoletto al fianco di Radin).  A fine primo tempo i padroni di casa sono già avanti 3-1 grazie ad un Fiorenza letale (doppietta e rigore conquistato) e ai due legni colpiti da Blanc, cacciabombardiere del Pinerolo. Nella ripresa i ritmi calano e il Lucento segna ancora una volta con  Filograno per il 4-1 finale. Questo il commento di Senatore: “Sul piano del gioco non c’è stata storia, abbiamo fatto noi la partita. Il gol loro è venuto su una situazione in cui abbiamo letto male il gioco. Una disattenzione difensiva dovuta al poco affiatamento dei due centrali titolari, che sono molto bravi ma che sono poco abituati a giocare insieme. Poi siamo stati anche un po’ fortunati perché in due occasioni, dopo il loro palo, siamo andati in gol. La componente fortuna è sempre importante nel calcio, non abbiamo giocato la migliore partita di stagione ma anche oggi c’è stata una sola squadra in campo”. Così invece Buzzacchino: “Loro si sono dimostrati superiori, ma il risultato è un po’ bugiardo. Abbiamo avuto almeno tre occasioni, di cui un palo una traversa e un salvataggio sulla linea. Il primo tempo è finito 3-1 ma sarebbe stato più giusto un pareggio. Noi siamo entrati in campo per dire la nostra, ci è mancata però la cattiveria agonistica, non siamo abituati a lottare. Dovevamo avere meno paura, però sono contento perché abbiamo fatto trovar lungo al Lucento, se la sono vista brutta”.

Il Borgaro supera invece il Volpiano per la seconda volta sul proprio campo. Un 2-0 firmato Zaharia, bravo a realizzare un calcio di punizione, e Ricotta. Una sconfitta che il tecnico ospite Franco Lago commenta così: “Il Borgaro ha segnato entrambi i gol su nostri errori. Dopo l’1-0 c’è stata una buona reazione ma poi il raddoppio ci ha un po’ tagliato le gambe. In superiorità numerica abbiamo spinto parecchio ma c’è stata troppa confusione. Sono comunque contento perché ce la siamo giocata contro una squadra con più individualità rispetto alla nostra”.

LUCENTO-PINEROLO 4-1
RETI: pt 12' Storello (P), 16' e 21' Fiorenza (L), 35' Baracco rig. (L); 25' Filograno (L)
NOTE: ammonito Di Nunno (L)

BORGARO-VOLPIANO 2-0
RETI: pt 20' Zaharia; st 25' Ricotta
NOTE: espulso Castrovilli (B, 30' pt) per somma di ammozioni

Prossimo turno - Mercoledì 29 aprile ore 18.30
Pinerolo-Borgaro
Volpiano-Lucento

Classifica: Lucento 3, Borgaro 3, Volpiano 0, Pinerolo 0

Registrati o fai l'accesso e commenta