Domenica, 15 Dicembre 2024
Domenica, 05 Dicembre 2021 13:25

Primavera 1 – Un Cagliari sprecone grazia il Toro: pareggio a reti bianche 

Scritto da
Primavera 1: Torino-Cagliari 1-1 Primavera 1: Torino-Cagliari 1-1 Torino Football Club

11^ GIORNATA – I ragazzi di Coppitelli possono fare un sospiro di sollievo. Il Cagliari spreca tre chances clamorose per portarsi a casa i tre punti in una gara bloccata, terminata senza reti


Il Torino di Federico Coppitelli ottiene il primo pareggio interno della stagione. Contro il Cagliari, i granata non vanno oltre lo 0-0, in una gara che non ha lasciato molto spazio a occasioni nitide. Questo discorso vale almeno per i padroni di casa, perché i rossoblù hanno sciupato, dalla metà della ripresa in poi, veramente l’impossibile. La prima squadra a prendere il controllo del match è il Cagliari, poi con lo scorrere delle lancette la partita si sposta nella metà campo sarda, in cui i granata hanno imposto il loro gioco. La prima grande occasione arriva all’11’ con la palla in profondità per Akhalaia che in area calcia col destro addosso al portiere avversario. Il forcing del Toro è incessante e rischia di sviluppare ai suoi frutti al 21’. Cross dal fondo di Baeten in area, dove Akhalaia fa da sponda mettendo fuori per La Marca che controlla di petto e col destro colpisce la parte alta della traversa. Il Toro spinge, ma senza creare grandi pericoli. Il Cagliari deve fare i conti con due uscite premature dal campo per infortunio, ma nel finale ritorna ad essere pericolosa. Al 41’ Cavuoti, dopo essersi esibito in uno slalom, la passa tra due difensori al più avanzato Yanken che si ritrova a pochi passi da Milan che sulla conclusione risponde presente. Il Cagliari guadagna poi calcio d’angolo, che a sua volta innesca una ripartenza del Torino. Baeten riceve un lancio, porta avanti la palla in velocità e tutto solo arriva davanti al portiere. La sua conclusione termina di poco fuori e sa tanto di occasione sprecata. Il secondo tempo comincia su ritmi più alti. Il Cagliari si fa subito pericoloso con Tramoni che serve il taglio di Kourfalidis che calcia, ma è parata facile per Milan. Akhalaia risponde subito dopo con un sinistro che esce a fil di palo. Al 55’ Savini si coordina splendidamente col mancino con la palla che finisce a qualche centimetro dal palo alla destra del portiere. Il Toro fatica sempre di più a impensierire la difesa dei sardi che, al contrario, hanno molto da recriminare. Al 59’ Tramoni mette al centro una palla rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta sino ai piedi di Vinciguerra, il quale tutto solo spara clamorosamente fuori. Per i rossoblù la lista dei rimpianti non finisce qui. Vinciguerra cerca di riscattarsi con un destro a giro che per poco non batte Milan e va a stamparsi sulla traversa. Sul tap-in si fionda Tramoni, ma viene ostacolato da Milan che gli chiude lo specchio e così spara altissimo. È dominio Cagliari, non sfruttato però dai sardi. Un’altra occasione sprecata giunge al minuto 83. Tramoni crea il panico sulla fascia destra, giunge in area e mette al centro per Kourfalidis. Il compagno controlla col sinistro e con l’altro piede non trova la porta da pochi passi. 

TORINO-CAGLIARI 0-0
TORINO: Milan; Dellavalle, Anton, Reali (st 43′ Amadori), Angori; Lindkvist, Di Marco (st 14′ Zanetti), Savini; Baeten (st 21′ Rosa), Akhalaia (st 21′ Caccavo), La Marca (st 21′ Antolini). A disp. Vismara, Fiorenza, Pagani, Gyimah, Sassi, Giorcelli, Azizi. All. Coppitelli.
CAGLIARI: D’Aniello; Zallu (pt 25′ Sulis), Obert, Palomba, Astrand; Kourfalidis, Cavuoti (st 31′ Schirru), Conti (pt 29′ Carboni); Desogus, Tramoni, Yanken (st 1′ Vinciguerra). A disp. Lolic, Iovu, Masala, Caddeo, Vitale, Pulina, Secci. All. Concas.

Letto 1802 volte Ultima modifica il Domenica, 05 Dicembre 2021 13:31

Registrati o fai l'accesso e commenta