Domenica, 15 Dicembre 2024
Domenica, 17 Settembre 2023 16:19

Primavera 1 - Non basta il doppio vantaggio di Rettore e Njie: pareggio con rimpianto per il Torino

Scritto da Redazione

3ª GIORNATA – I granata meritavano la vittoria, ma un autogol in chiusura di primo tempo e il tiro a giro di Berretta alla mezzora della ripresa fissano sul 2-2 il risultato della partita con il Monza.
 


Il Torino torna dalla trasferta di Monza con un punto pieno di rimpianti: i granata rimangono imbattuti dopo tre giornate, ma il doppio vantaggio dopo soli 20 minuti di gioco lasciava presagire un bottino pieno che avrebbe portato la squadra al secondo posto.
L’approccio alla partita dei ragazzi di Scurto è pressoché perfetto: già all’8’ Rettore firma il gol del vantaggio, sfruttando al meglio l’assist di Dellavalle dopo un calcio d’angolo. Al 19’ Njie inventa il raddoppio con un sinistro dalla lunga distanza che non lascia scampo al portiere. Sulle ali dell’entusiasmo, Njie prima fornisce un assist a Padula, che spara addosso al portiere, poi si rimette in proprio e colpisce il palo. Il monologo granata continua, poco dopo la mezzora tocca a Bianay colpire l’incrocio dei pali, con un pizzico di fortuna in più il Toro avrebbe già chiuso la partita. E invece, al 43’, il Monza torna in corsa con un autogol di Rettore su azione di Antunovic. Nella ripresa cambia la musica e si vede maggiore equilibrio in campo, con i granata che riescono a gestire la partita senza eccessivi patemi. Al 28’, però, Beretta tira fuori una magia, con un tiro a giro dal limite dell’area che non lascia scampo ad Abati. Il Toro si butta in avanti e si rende pericoloso in due occasioni, in particolare il neo entrato Franzoni sfiora il 2-3, che sarebbe stato pienamente meritato. Niente da fare, l’appuntamento con i tre punti è rimandato a domenica prossima, in casa contro la Roma.

MONZA-TORINO 2-2
RETI: pt 8′ Rettore (T), 19′ Njie (T), 43′ aut. Rettore (M), st 28′ Berretta (M)
MONZA: Mazza, Colombo (st 35′ Arpino), Dell’Acqua (st 20′ Goffi), Ravelli (st 35′ Marras), Fernandes, Ferraris, Antunovic, Zoppi, Giubrone (st 17′ Berretta), Brugarello, Cagia. A disp. Negri, Bagnaschi, Martine, Troise, Nene, Graziano, Capolupo. All. Lupi.
TORINO (4-3-3): Abati; Bianay, Dellavalle, Rettore, Muntu; Silva (st 30′ Gabellini), Ruszel, Dalla Vecchia; Savva (st 41′ Marchioro), Padula (st 30′ Longoni), Njie (st 20′ Franzoni). A disp. Bellocci, Mahari, Acar, Galantai, Desole, Mendes, Zaia. All. Scurto.
Note: ammoniti pt 28′ Brugarello (M), 33′ Lupi (M), st 19′ Njie (T), 19′ Cagia (M), 45’+2 Goffi (M)

Letto 1026 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta