Giovedì, 09 Gennaio 2025
Venerdì, 01 Dicembre 2017 18:47

Polisportiva OULX: un esempio di ospitalità

Scritto da

Torino, 02/12/2017

 

Per chi è nel mondo del calcio, il fine settimana è un delirio!! Si deve sempre correre a destra e a manca per cercare di far coincidere gli impegni familiari con quelli calcistici. Se poi per raggiungere il campo di gioco si devono percorrere 30 o più chilometri, il problema si amplifica. Raggiungere le località ai confini della provincia è sempre impegnativo in quanto, a tutto il contorno, si aggiunge anche la distanza. Girando il punto di vista, vi siete mai chiesti quanto sia difficile per i genitori di questi bambini, sostenere le passioni dei loro figli se loro invece tutte le volte sono costretti a fare i conti con la distanza?

 

Quello di cui vogliamo parlare oggi è uno scenario in cui, in un sabato pomeriggio, per l'esattezza il 25 novembre scorso, ad alcuni genitori del Rivoli Calcio, il sorteggio del loro girone ha assegnato una partita sul campo dell'Oulx, in alta Valle Susa. La categoria è quella degli Esordienti 2005, non più bambini quindi, ma ragazzini. L'appuntamento è per le 15. In quei post,i dopo una certa ora, quando il sole tramonta, giocare a calcio diventa sempre più arduo. Pranzo veloce, prepara navigatore e si parte. Lungo la strada sembra non arrivare mai e magari qualcuno si chiede: "ma chi me l'ha fatto fare". Alla fine si arriva, magari anche in ritardo, soddisfatti di aver raggiunto la località

 

 

Tante volte però i sacrifici vengono premiati, è molto raro, ma è così che ci ha fatto piacere leggere, ma soprattutto condividere con tutti i nostri lettori, il commento che ha scritto uno di quei genitori della squadra del Rivoli Calcio, che ha dovuto affrontare questa trasferta. Per rendere meglio l'idea pubblichiamo in forma originale quanto scritto:

 

"Applausi per l’Oulx,una società con uno Staff di persone sportive ed ospitali,è stata una bella giornata, anche se i nostri (Rivoli) hanno giocato malissimo..(però si son divertiti,pure nel post partita).
Da segnalare il fatto che non fanno pagare l’ingresso ed a fine partita The’ caldo per tutti, compresi i genitori!
"

 

Crediamo ci sia poco da aggiungere. Nei ragazzi del Rivoli sarà rimasto il ricordo del bel pomeriggio di sport. Tornando a casa, in macchina, una volta tanto non si è parlato di arbitro, errori, gol mancati ecc., ma della giornata in quel di Oulx. Il viaggio del ritorno sarà sembrato sicuramente più breve.

 

Un plauso va infine alla Polisportiva Oulx, che dà così, un esempio di ospitalità e generosità per tutti coloro che devono raggiungere la loro cittadina. Sarebbe bene che molte altre società, prendessero spunto da loro, per il bene di questo sport.

 

Infine concedeteci di ringraziare il genitore che ha voluto sottolineare l'accoglienza ricevuta ad Oulx, condividendo con tutti questo sabato pomeriggio dalle premesse non entusiasmanti. Si è sempre pronti ad evidenziare ciò che non và. Raramente si sottolineano le cose positive. Che mondo strano !!!!

 

La Redazione          

 

Registrati o fai l'accesso e commenta