Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 22 Marzo 2016 10:56

Pinerolo - GiavenoCoazze 2000, la prima volta senza vittoria non fa troppo male

Scritto da

IL PUNTO / 11° TURNO - Il Tetti Francesi Rivalta impone l’1-1 alla capolista, che comunque rimane con 6 punti di vantaggio sul Castagnole Pancalieri. Vincono le altre prime della classe: Villar Perosa Allievi, Rivese Giovanissimi e PiscineseRiva Giovanissimi fascia B.

ALLIEVI – SAPERE ENTRA E STENDE IL SAN SECONDO
Entra nella ripresa, segna due gol, decide la partita contro il San Secondo e regala al Villar Perosa la decima vittoria su dieci partite: stiamo parlando di Sapere, capocannoniere e trascinatore della capolista, che ormai ha messo ben più di un’ipoteca sulla vittoria del girone. Il Castagnole Pancalieri ha espugnato il campo del Carignano (0-2, rigore di Nigro e raddoppio di Racca), ma rimane lontano di ben 7 punti. Senza ambizioni di vertice, vincono in goleada contro le ultime della classe la Bruinese (5-0 al Piossasco, doppietta di Ghion) e l’Infernotto (0-7 al Racco, bis di Piva).

ALLIEVI FASCIA B – SELEMANI RIMONTA IL VANTAGGIO DI DEMURTAS
Dopo dieci vittorie consecutive, i marziani del GiavenoCoazze conoscono il pareggio: merito del Tetti Francesi Rivalta, che riprende il vantaggio di Demurtas con la rete di Selemani e impone l’1-1 alla capolista. Rimane comunque rassicurante il margine dei rossoblù del tecnico Marchino, non sono pochi 6 punti di vantaggio sul Castagnole Pancalieri (6-1 all’Infernotto, sul tabellino dei marcatori Tesio, Tribunella, Finotto, Dossetto, Scotta e Vigliotti) e 7 sul Valchisone (Sabau e Dell’Anno firmano lo 0-2 corsaro sul Vicus).

GIOVANISSIMI – VERSO IL BIG MATCH AIRASCHESE-RIVESE
Rivese e Airaschese si preparano al big match della prossima giornata vincendo in goleada: la capolista rifila 7 gol alla PiscineseRiva (doppiette di Rusolo, Berardo e Coco), l’inseguitrice 5 al Cumiana, con tris di Migliore e bis di Caruso. I punti di distanza rimangono tre, per l’Airaschese sarà l’ultima occasione per riaprire il campionato. Rispettano la classifica e vincono le loro partite anche Cavour (doppio Bousselham nel 3-0 all’Infernotto), Castagnole Pancalieri (poker al Bricherasio con due gol di Meneguzzo) e Tetti Francesi Rivalta (Mastrianni “mata” la Bruinese).

GIOVANISSIMI FASCIA B – LA BRUINESE SALE AL SECONDO POSTO
Tutto facile per la capolista PiscineseRiva, che rifila ben 8 gol al Giaveno Coazze (due a testa per Sanino, Puleo e Melchionda, uno per Chiaberto e Carotenuto) e vola a 29 punti. Dietro è bagarre: rinviata Bricherasio-Rivese, con la squadra di casa che vincendo potrebbe salire a quota 27, per ora al secondo posto c’è la Bruinese con 25 punti, reduce dal 2-0 sul None firmato Guarino e Pistillo. A 24, insieme al Bricherasio, c’è il Valchisone, che ha calato il poker all’Airaschese con doppietta di Rostagno e reti di Cino e Fossat.

Letto 2502 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta