Venerdì, 13 Dicembre 2024
Giovedì, 18 Gennaio 2018 17:19

Mister Celano assicura: "Faremo di tutto per portare la nostra Rappresentativa ai massimi livelli!"

Scritto da

INTERVISTA - A parlarci quest'oggi è mister Celano, preparatore dei portieri che collabora con alcune società e nella Rappresentativa regionale Allievi. "Vogliamo che il Piemonte sia rappresentato al meglio al torneo delle regioni"

Ex portiere, oggi mister Celano è il preparatore dei portieri nella Rappresentativa regionale Allievi e collaboratore in varie società. Di certo non un ruolo semplice il suo, ma che sta cercando di svolgere nei migliori dei modi.

"Parlando del mio passato, prima di diventare preparatore dei portieri, ho militato per diversi anni come portiere al Victoria Ivest giocando anche in Promozione. Poi qualche apparizioni anche in prima categoria". Questo è il passato del mister, che lo ha portato dove è oggi. "Ora collaboro con diverse società, con PinoRiver Mosso Caselle, ma principalmente mi dedico alla Rappresentativa. Con queste tre società c'è un grande rapporto e sono ottime società. Ad esempio il Pino con Guidoni sta svolgendo un lavoro nella giovanili notevolissimo, così come il River Mosso".

Non si lascia andare molto quando parla del suo futuro, ma ha le idee ben chiare: "Ogni anno, a fine stagione, ascolto le richieste di tutti, ma collaboro solo con società che hanno ambizione e voglia di crescere, in quel caso sarò a disposizione per aiutarli, come è successo quest'anno soprattutto con Pino e River Mosso". Però ha un grande desiderio nel futuro a breve termine: "Il progetto, o desiderio più grande, è di poter vincere il Torneo delle Regioni, dove ci sono andato solo vicino con i 98 qualche anno fa, battuti poi in finale a San Siro".

Parole al miele per i centri federali: "Quest'anno stanno svolgendo un lavoro straordinario. Si gira tanto e si da l'opportunità a tutti di fare allenamenti. Il progetto principale è quello di creare un club Piemonte, anche se non so bene a che punto sia questo progetto, dato che sono entrato da poco. Comunque posso solo dire che quest'anno si fanno anche riunioni giornaliere, dunque l'impegno è massimo".

Ultimo argomento trattato ma non per importanza è il discorso Rappresentativa: "Con mister Frasca stiamo facendo il massimo per poter dare l'opportunità a tutti di poter provare a entrare nella Rappresentativa regionale. Ovviamente poi non sarà facile fare le scelte, perché potremo portarne solo 20 che pensiamo giusti per il nostro modo di giocare. Ovviamente è il nostro modi di giocare e non può andare bene a tutti. Nelle ultime selezioni abbiamo visto ottimi risultati da parte di tutti i ragazzi, dunque non sarà facile poi scegliere". E sul Torneo delle Regioni: "Il sogno è di vincere lo scudetto e cucirlo sul petto, ma sappiamo benissimo che non sarà semplice. Negli ultimi anni la Rappresentativa Allievi non sta facendo benissimo. Dobbiamo insegnare ai ragazzi a sputare sangue per la maglia, perché quando si incontreranno ad esempio Campania Calabria, quelle sono squadre che danno e daranno l'anima per la maglia. Vincere il Torneo delle Regioni farebbe bene a tutto il calcio giovanile dilettantistico Piemontese".

Vedremo dunque come proseguirà l'avventura di Celano con la Rappresentativa, sperando che, in coppia con mister Frasca, portino in alto il nome della nostra regione piemontese/valdostana.

 

Ultima modifica il Giovedì, 18 Gennaio 2018 18:01

Registrati o fai l'accesso e commenta