Sabato, 14 Dicembre 2024
Venerdì, 31 Marzo 2017 09:04

Memorial “Antonio Goia” – Il 4 aprile si parte. Venaria in pole position, il Volpiano vuole continuare a stupire

Scritto da Redazione

GIOVANISSIMI FASCIA B – I Cervotti, risultati alla mano, sono i favoriti numero 1. Ma i padroni di casa di Scanavino, il Borgaro e l’Alpignano sono seri candidati ad arrivare fino in fondo. Occhio anche a Rivoli e Barcanova, insomma un torneo tutto da gustare. Fischio d’inizio questo martedì, finali e semifinali a Pasquetta

 

E’ tutto pronto per il fischio d’inizio del 23° Memorial “Antonio Goia”, storica e prestigiosa manifestazione organizzata dal Volpiano e dedicata all’annata 2003.
La partita che aprirà le danze sarà martedì 4 aprile, mentre le semifinali e finali si disputeranno il lunedì di Pasquetta, il 17 aprile.

La gara inaugurale vedrà impegnati alle ore 18.30 i padroni di casa del Volpiano contro il Victoria Ivest. Le volpi di Enrico Scanavino stanno vivendo una stagione molto positiva, sono reduci dall’ottimo pareggio contro il Suno ma quello che più conta è che stanno lottando per qualificarsi alle fasi finali regionali nel girone 1. Inserito nel girone B del Memorial Goia, il Volpiano parte coi favori del pronostico rispetto all’Ivest (secondo nel girone E di Torino) e al Rivoli. La squadra di Morabito, dopo una prima fase provinciale perfetta, ha incontrato non poche difficoltà nel girone 2 regionale, è già fuori dalla lotta per la post season, ma la qualità della rosa la rende una pretendente alla vittoria finale.

Il girone A vivrà il suo climax nel duello tra Borgaro e Alpignano: i gialloblù di D’Alesio, vincitori del SuperOscar a settembre, vogliono fare il double e dopo un inizio zoppicante nel campionato regionale, sembrano aver innestato la marcia giusta. Di fronte però c’è un Alpignano che sta dominando il girone provinciale (11 vinte e un pari) con un Genovesio (subentrato a novembre a Vitale Ferreri) che pare il tecnico calzato a pennello per questa squadra. Completa il trittico del girone A il Vallorco.
Il girone C è l’unico dei tre raggruppamenti a contenere tutte squadre qualificate ai Regionali. Il Vanchiglia di Moretti parte in pole in position, alle sue spalle la Rivarolese (a metà classifica nel girone 2) e l’Evancon, al momento settimo nel girone 1.

Il Venaria è la regina del gruppo D e , risultati alla mano, la favorita numero 1 alla vittoria del Memorial Antonio Goia. I Cervotti di Ursoleo sono gli unici, insieme al Chieri, ad essersi già qualificati alle fasi finali regionali. Un cammino pressoché perfetto per gli orange di via San Marchese i quali potranno concentrarsi a fondo sul torneo di casa Volpiano, visto che in campionato l’obiettivo è stato centrato con 4 giornate d’anticipo. Orizzonti United e Barcanova proveranno a mettere i bastoni tra le ruote al Venaria: i primi, nonostante qualche risultato negativo, sono ancora in corsa per i primi due posti nel girone 3 regionale. I blaugrana invece si stanno esaltando nel campionato provinciale, con 11 vittorie su 11 ottenute nel gruppo A.

Letto 2735 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta