Martedì, 07 Gennaio 2025
Sabato, 22 Agosto 2015 16:37

Lucento - Grandi novità: Antonio Triveri e Nicola Ragagnin

Scritto da Daniele Pallante

SOCIETA' E PANCHINE - L'ex San Mauro è il nuovo direttore tecnico del Lucento, che saluta Francesco Gallo per problemi di lavoro. Due cambiamenti nel quadro tecnico: l'ex J Stars agli Allievi al posto del dimissionario Raffaele Lapiccirella; nella Juniores Vito Bellantuono prende il posto di Gianfranco Maione.

 

“Diamo il benvenuto nella famiglia lucentina ad Antonio Triveri che per la stagione 2015-2016 si occuperà di tutta la gestione tecnica della nostra società. La famiglia si allarga anche con l´ingresso di Nicola Ragnanin, il tecnico finalista per il titolo regionale Allievi ‘98 sulla panchina della J Stars, che da lunedì inizierà la sua avventura alla guida dei nostri Allievi ‘99. Due nuovi arrivi di altissimo profilo professionale dei quali siamo orgogliosi.

Dopo un mese di intenso lavoro per la causa lucentina ha invece dovuto rinunciare ai suoi incarichi Francesco Gallo per inderogabili impegni di lavoro. Ringraziamo Francesco per il suo scrupoloso impegno nell´allestimento delle squadre e gli auguriamo un futuro calcistico ricco di soddisfazioni”.

Con questo comunicato stampa apparso sul sto ufficiale, il Lucento ha ufficializzato le due ultime, grandi novità della sua movimentata estate. A spiegare tutto quanto è Paolo Pesce: “Il dopo-Gallo non è stato semplice, dopo 9 anni di vittorie e successi non è facile cambiare. La nostra idea è ripartire dal campo: Triveri è una persona di campo, basta vedere il lavoro che ha fatto a San Mauro. È un aspetto che negli ultimi anni non avevamo sviluppato appieno, con il suo arrivo vogliamo ripartire da lì, dal campo. Triveri lavorerà in simbiosi con Commisso, responsabile della Scuola calcio, e nel Settore giovanile con il direttore sportivo Luca Radetti, ragazzo giovane che vuole crescere”. Per un volto nuovo, c’è anche un’uscita, quella di Francesco Gallo: “Lo ringrazio per quanto ha fatto – spiega ancora Pesce – ma il suo problema, se così si può dire, è che lavora. Arturo invece passava 24 ore al giorno qui al campo. Ci siamo lasciati di comune accordo, era un impegno troppo gravoso per lui”.

Novità anche sul fronte allenatori. Come anticipato in esclusiva da 11giovani.it, Nicola Ragagnin è il nuovo allenatore degli Allievi: l’ex J Stars prende il posto di Raffaele Lapicirella, che non ha mai veramente iniziato con la società rossoblù. Cambia anche la guida tecnica della Juniores: Gianfranco Maione lascia il Lucento – “è un grande amico di Arturo Gallo, abita a San Mauro, siamo dilettanti, se uno ha piacere di fare altro è giusto così” commenta Paolo Pesce -, al suo posto arriva Vito Bellantuono, guarda caso ex allenatore della Prima squadra del San Mauro.

Seguiranno le interviste a Nicola Ragagnin e Antonio Triveri.

Ultima modifica il Sabato, 22 Agosto 2015 18:54

Registrati o fai l'accesso e commenta