Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 01 Marzo 2016 13:06

Ivrea - Clamoroso negli Allievi: prima sconfitta per il Mathi Lanzese, il Bollengo Albiano assapora il sorpasso

Scritto da

IL PUNTO / 9° TURNO - Orizzonti United 2000 (che vince lo scontro al vertice con il Gassinosanraffaele) e Settimo 2001 ancora a punteggio pieno. Nei Giovanissimi fascia B Settimo e Polisportiva Valmalone fanno a gara a chi segna di più.

ALLIEVI – BERSANO E BOSONIN REGALANO IL DERBY AL GRAND PARADIS
Clamoroso al vertice: l’Ivrea Banchette rifila tre sonori schiaffoni alla Mathi Lanzese, che subisce la sua prima sconfitta stagionale sotto i colpi di Bertolino, Sabolo e Bercea. Un ko a sorpresa che fa felice il Bollengo Albiano: vittoria per 0-2 a Crescentino (Pavignano e Barbieri a segno) e possibilità di sorpasso al vertice grazie alla partita ancora da recuperare con il Grand Paradis: dall’attuale -2 si potrebbe passare, in caso di vittoria, al ribaltone del +1. Si riavvicina alla vetta anche il Settimo, grazie al 3-1 sul Vallorco (Ceria, Cirilli su rigore e un autogol). Vittorie corsare per il Montanaro del capocannoniere Cantamessa e e per il Grand Paradis nel derby con il Pont Donnaz Hone Arnad, decisive le doppiette di Bersano e Bosonin.

ALLIEVI FASCIA B – DOPPIETTA DI SIRIGNANO, L’ALICESE AGGANCIA IL SETTIMO
Savant Ros e Aimaro segnano, l’Orizzonti United si conferma imbattibile: la nona vittoria consecutiva è la più pesante di tutte, perché arriva nello scontro diretto con il Gassinosanraffaele. Poteva essere la partita per riaprire il campionato, invece è quella che lo chiude definitivamente: 7 punti di distacco sono praticamente impossibili da recuperare, a uno squadrone come quello di Enzo Vineis. Se c’è una squadra da copertina, c’è anche un giocatore che merita di stare sotto i riflettori: è Sirignano, bomber dell’Alicese, già 17 gol in stagione compresi i due rifilati al Settimo, nel 2-0 secco che vale l’aggancio al terzo posto in classifica, due soli punti sotto il Gassinosanraffaele. Le altre gare: pareggio di metà classifica tra La Chivasso e Castellamonte, mentre il 3-3 tra Saluggese e Pvf vale il secondo punto per la squadra di casa, addirittura il primo per gli ospiti; infine, il Vallorco supera 2-1 la Bosconerese grazie a Marchetto e Tomasella.

GIOVANISSIMI - VALLORCO E LA CHIVASSO SI DIVIDONO LA POSTA
Benvenuti nel regno del Settimo: le Violette rimangono a punteggio pieno grazie al sonoro 4-1 rifilato all’Atletico Volpiano: per una volta non segna il capocannoniere Urso, ma ci pensano Armaroli, Leone due volte e Tutino. Tutte le altre sono a distanza siderale: Vallorco-La Chivasso finisce 2-2, Giolitto e Guglielmetti illudono la squadra di casa, ma Cipolla e Comba timbrano la rimonta ospite; pari anche tra Forno e Castellamonte, Bellusci e Anegrolui decidono l’1-1.

GIOVANISSIMI FASCIA B – BOMBER SCATENATI: 6 GOL PEROGLIO, 5 RIGGIO, “SOLO” 3 PER MEIMONE, PRIMOMO E MENZOULI
Prendete la calcolatrice, è difficile fare “a mente” i conti dei gol segnati da Settimo e Polisportiva Valmalone. Le violette ne rifilano 11 al Cafasse Balangero: triplette di Maimone (19 gol nel girone) e Primomo, doppietta di Tine, poi Lavecchia, Colangelo e un autogol; i rossoblù ben 13 alla Foglizzese: ben 6 di Peroglio (che sale a 17 centri), 5 di Riggio e 2 di Viola. Il Settimo resta così primo con tre punti di vantaggio su Valmalone e Cirié, cui basta il golletto di Carelli per battere il Montanaro. Battura d’arresto invece per il La Chivasso, sconfitto e agganciato dal Vallorco al termine di una partita scoppiettante finita 3-2, con tripletta dello scatenato Menzouli (18 reti in tutto).

Letto 2566 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Marzo 2016 13:10

Registrati o fai l'accesso e commenta