Martedì, 07 Gennaio 2025
Mercoledì, 21 Marzo 2018 21:40

Incredibile ma vero: Emiliano Ferrari, addio al Chisola

Scritto da

PANCHINE - Le parti in causa parlano di “motivi di lavoro”, visto che le due squadre finora allenate dal tecnico romano sono prime in classifica. Soluzioni interne: Fabio Panza agli Allievi 2001, Giorgio Cornelj ai Giovanissimi fascia B 2004

Incredibile ma vero: le strade del Chisola e di Emiliano Ferrari, fin qui allenatore di Allievi e Giovanissimi fascia B, si sono definitivamente separate. Incredibile perché, di solito, a decidere le sorti di un allenatore sono i risultati: primi con 10 punti di vantaggio sulla seconda i 2004, un pareggio e solo vittorie nei regionali per un gruppo che ha tutte le carte in regola per ambire al titolo regionale; primi a pari merito con il Chieri i 2001, squadra che non si è mai comportata così bene nelle precedenti stagioni regionali e punta decisa quantomeno a un posto nelle fasi finali.
E allora che è successo? Le due parti in causa parlano senza esitazione dei classici “motivi di lavoro”. Incomincia il tecnico romano: “Mi dispiace tantissimo - spiega Ferrari - perché stavamo andando veramente bene, ma non potevo garantire una presenza continua per l’urgenza dei miei impegni lavorativi, non solo il ristorante che gestisco a Nichelino, ma anche a Roma ho dei locali che richiedono la mia presenza. Insieme alla società abbiamo valutato che, in queste condizioni, non potevo andare avanti. Ma sono convinto che le squadre hanno interiorizzato una cultura del lavoro e degli automatismi di gioco che porteranno avanti con chi li guiderà da qui al termine della stagione”.
Ribadisce il direttore sportivo Enzo Scalia: “Emiliano merita solo complimenti e ringraziamenti per il lavoro che ha svolto finora. Ci dispiace tantissimo che ci abbia lasciati, ma non possiamo che prendere per buone le sue parole, anche a noi ha spiegato le sue problematiche personali e lavorative. Ne prendiamo atto e andiamo avanti, per ora adottando delle soluzioni interne, anche perché a questo punto della stagione non è facile trovare delle soluzioni all’altezza della situazione”.
Soluzioni interne che rispondono al nome di Fabio Panza (che ha preso in corsa la Juniores regionale e l’ha portata dall’anonimato fino a ridosso delle prime) per gli Allievi 2001 e di Giorgio Cornelj (già tecnico degli Allievi fascia B 2002 che stanno battagliando con il Chieri per la supremazia del girone C, ma che ad oggi sono comunque la miglior seconda) per i Giovanissimi fascia B 2004. Ma, a questo punto, non sono esclusi altri colpi di scena…

Registrati o fai l'accesso e commenta