Sabato, 14 Dicembre 2024
Lunedì, 02 Maggio 2016 17:49

Giovanissimi Torino - Mirafiori e Carrara, come da pronostico

Scritto da

IL PUNTO - La tripletta di Scibetta timbra il 5-0 sulla Gabetto Sporting Venaria e la vittoria del girone: Mirafiori in semifinale con il Bacigalupo. Il Carrara nel triangolare con Pino e Collegno Paradiso.

GIRONE A – OTTIMA BRUINESE CON L’ATLETICO GABETTO
Bresolin, Cariola e triplo Scibetta: se quello con la Gabetto Sporting Venaria era un esame di maturità, il Mirafiori lo ha superato alla grande. La squadra del tecnico Di Nunno si qualifica così per le fase finali, senza dover aspettare il recupero del Vianney con la Pro Collegno. Nelle altre gare dell’ultima giornata, vittorie per Bruinese (ottimo 2-0 all’Atletico Gabetto, Bredice a segno dopo un autogol), Santa Maria Testona (settebello all’Onniposrt, tripletta di Gagliardi) e Lesna Gold (poker ai Rangers con bis di Moreno).

GIRONE B – DOPPIETTE PER CAVALIERE, BRAYDA BRUNO, ALOTTO, FURCAS E CIGNA
Il Collegno Paradiso si prepara alle fasi finali con la cinquina rifilata all’Olympic nel derby: a segno Cavaliere due volte, poi Sasso, Bellettieri e Pennacchio. Sette gol dell’Union Valle di Susa al Borgaretto, con doppiette per Alotto e Brayda Bruno; vincono anche il Pianezza sul Caselette (3-0 con bis di Furcas) e la Bvs sul Barracuda, Cigna fa tutto da solo nel 2-0 finale.

GIRONE C – PERTUSA D’ARGENTO, CIT TURIN DI BRONZO
Rinviate per pioggia Accademia Grande Torino-Bacigalupo e Mathi Lanzese-Accademia Inter, protagoniste di giornata Pertusa e Cit Turin: la squadra di Giangreco conquista il secondo posto vincendo 1-3 sul Gassinosanraffaele (doppietta di Contini e gol di Turolla), i rossoverdi di Garelli finiscono terzi grazie all’identico 1-3 sul San Giorgio Torino (Mouissi, Ridaoui e Musso sul tabellino dei marcatori.

GIRONE D – ORIONE VALLETTE SECONDO A TESTA ALTA
È del Carrara la vittoria del girone più sofferta, decisivo il 3-0 al Borgata Cit Turin, con le firme di Ciuraru, Lasana e Mazzotta. Onore all’Orione Vallette, che no ha mollato fino all’ultimo, come dimostra il 3-0 sul Cafasse Balangero, con le reti di Arduca, Piazza e Allarchi: ma la squadra di Morgillo chiude a -3. Vincono il Castiglione sull’Ivest e lo Sporting Cenisia sul SanMauro fuori classifica, sospesa per pioggia Centrocampo-Ardor (sull’1-2 per gli ospiti, vanificata la doppietta di Andrea Bettassa).

GIRONE E – CAMBIANO CHUDE CON 104 GOL TOTALI
Il Pino celebra la vittoria del girone rifilando 14 gol alla Leo Chieri (4 Caracciolo, 3 Ceci, 2 Costamagna e Stellato, eccetera), ma il regno del gol è Cambiano: nonostante il secondo posto in classifica, la squadra di Veronesi ne fa altri 5 al Sant’Ignazio (tris di Carnà, poi Casarotto, Togni e Cisi) e chiude con il record di 104 gol totali in 18 partite di campionato, 26 a testa per Togni e Carnà (in categoria solo Bellettieri del Collegno Paradiso ha fatto di meglio con 28 centri). Giornata da tre punti anche per Carmagnola e Nichelino Hesperia.

FASE FINALE

ABBINAMENTO: Mirafiori-Bacigalupo (andata domenica 8 maggio, ritorno mercoledì 11 maggio)
TRIANGOLARE: Pino, Collegno Paradiso, Carrara (1° giornata giovedì 5 maggio, 2° giornata domenica 8 maggio, 3° giornata mercoledì 11 maggio).
FINALE in campo neutro domenica 15 maggio

Letto 2131 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta