Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 12 Aprile 2016 09:52

Giovanissimi Torino - Le prime della classe steccano: il Vianney batte il Mirafiori, prima sconfitta per il Collegno Paradiso, l’Orione Vallette supera il Carrara

Scritto da

IL PUNTO / 15° TURNO - Nel girone C il Mathi Lanzese perde con il Gassinosanraffaele e non approfitta del turno di riposo del Bacigalupo. Che bagarre nel girone D, ci sono 6 squadre in 5 punti.

GIRONE A – LA PRO COLLEGNO FERMA IL GABETTO SPORTING VENARIA
Grande impresa del Vianney, che batte 4-3 la capolista Mirafiori e tiene aperto il campionato: Longo Scibetta e Laamiri nulla possono contro la doppietta di Jouve e le reti di Patruno e Torres. Non ne approfitta il Gabetto Sporting Venaria, che non va oltre il 2-2 con la Pro Collegno: Stroppiana e Fidelbo portano due volte in vantaggio i collegnesi, De Nicolo e La Sala riportano la parità. La classifica: Mirafiori 35 punti, Sporting Venaria 31, Vianney 30: la squadra di mister Di Nunno rimane ampiamente favorita. Nelle altre partite, la Bruinese batte 2-1 i Rangers Savonera, Lesna Gold e Onnisport impattano 1-1.

GIRONE B – BRAIDA E ROUX POGNANT, DOPPIETTE DECISIVE. POLLICINO CALA IL TRIS

Dopo 14 vittorie consecutive, arriva il primo, clamoroso ko del Città di Rivoli: merito dello Sporting Rosta e del bomber Braida, autore della doppietta che sancisce il 2-0 finale. Altro protagonista, altra doppietta: è Roux Pognant, che timbra lo 0-2 dell’Union Valle di Susa a Caselette, così i valsusini accorciano a 6 punti la distanza dalla capolista. Terzo posto per il Barracuda, che batte 4-1 l’Olympic Collegno con tripletta di Pollicino, vincono anche la Bvs (il derby con il Città di Rivoli vale anche l’aggancio in classifica) e Pianezza (2-5 a Borgaretto con due gol a testa per Furcas e Fontana).

GIRONE C – MONOPOLI-GOL, IL CIT TURIN SORPASSA IL PERTUSA

Il Bacigalupo riposa e sorride lo stesso: infatti il Mathi Lanzese perde in casa con il Gassinosanraffaele (merito di Luppino, Dell’Olmo e Gagliardi) e rimane a -5, ma co una partita in più. Si avvicina invece il Cit Turin, che batte il Pertusa grazie al gol di Monopoli e lo supera al terzo posto in classifica. Giornata positiva anche per l’Accademia Inter, trascinata da Castellino, e San Maurizio Canavese.

GIRONE D – ARDOR SAN FRANCESCO, LAURITANO AL POSTO DEL DIMISSIONARIO REA
Vittoria e sorpasso al vertice: è una giornata di festa per l’Orione Vallette, che batte 3-1 il Carrara (Avellone illude, ma Matteucci, Pampino e Sava ribaltano il risultato) e vola al primo posto, con un punto d vantaggio sulla diretta avversaria. Terzo lo Sporting Cenisia, grazie al poker calato al Cafasse Balangero (morjane, Boudoun, Zumbo e Sanna), quarto l’Ardor San Francesco che batte il Castiglione con lo stesso risultato di 4-0 (Rogato, Marchese, Chiarle, Ruscio). Di Benedetto segna due gol, Giglio uno, De Bartolis pensa agli assiti: il Centrocampo vince 0-3 sul campo dell’Ivest e lo aggancia al quinto posto. La classifica è cortissima, ci sono 6 squadre in 5 punti, questo girone promette battaglia e sorprese fino all’ultimo: Orione 27, Carrara 26, Sporting Cenisia 25, Ardor 24 (da segnalare il cambio sulla panchina giallorossa: Giovanni Rea si è dimesso, la squadra è stata affidata a Giovanni Lauritano), Ivest e Centrocampo 23. È

GIRONE E – PINO, MANCA UN SOLO PUNTO ALLA VITTORIA DEL GIRONE
È quasi festa per il Pino, dopo la vittoria per 0-2 sul Carmagnola firmata Ceci e Mangeri: alla squadra di Maurizio Calamita manca un solo punto per vincere matematicamente il girone, basterà pareggiare domenica prossima in casa con il Nichelino Hesperia. Nichelinesi (terzi) che hanno battuto 2-1 il Cambiano (ancora secondo) grazie alle reti di Alessandro e Perra, che hanno ribaltato il vantaggio di Moro. Le altre partite: basta un gol di Olivieri al Sant’Ignazio per battere il Villastellone, mentre ci sono addirittura 5 gol di Appruzzese nel 6-0 del leo Chieri sul Crocetta.

Letto 1750 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta