Domenica, 15 Dicembre 2024
Martedì, 26 Gennaio 2016 16:19

Giovanissimi Torino - Il Barracuda si mangia l’Union Valle di Susa, il Bacigalupo affossa il Pertusa

Scritto da

IL PUNTO / 5° GIORNATA - Nel girone B Cristaldi, Di Benedetto e Pollicino battono e raggiungono i valsusini al secondo posto. Nel girone C Alves e Siesto firmano la rimonta del Baci. Nel girone E il Nichelino Hesperia continua a inseguire il Pino, che però non perde un colpo.

GIRONE A – DOPPIETTE DI SALAMI E NARDINI, LE INSEGUITRICI SI AVVICINANO
Gabetto Sporting Venaria, Bruinese e Vianney si avvicinano al Mirafiori, ma è solo un’illusione, perché la capolista non ha giocato la gara (sulla carta facile) con il Rangers Savonera. Comunque sia, le tre inseguitrici hanno fatto il loro dovere: il Gabetto Sporting Venaria ha rifilato una bella cinquina all’Onnisport (doppio Salami, Lasala, Pipicella, Leanza), la Bruinese è passata di misura sul Santa Maria Testona (2-1 firmato Bredice e Mare, Baseotto in gol dall’altra parte), il Vianney ha battuto 4-1 il Lesna Gold (bis di Nardini, poi Poggi e Tartaglia, gol della bandiera di Miraglia).

GIRONE B – AL COLLEGNO PARADISO BASTA IL GOL DI LEONE
Massimo risultato con il minimo sforzo: al Collegno Paradiso basta un golletto di Leone per vincere con il fanalino di coda Caselette e rimanere primo a punteggio pieno. Ma la squadra di Comotto dovrà fare di più per difendersi dagli attacchi del Barracuda, che ha dato una grande dimostrazione di forza battendo 3-1 l’Union Valle di Susa, fin qui sempre vincente, adesso seconda insieme ai torinesi a tre punti dalla vetta. A decidere il big match di giornata le reti di Cristaldi, Di Benedetto e Pollicino, Floris a segno per i valsusini. Nelle altre gare del girone, la Bvs si sfoga sull’Olympic Collegno, 6-0 con doppiette di Frandina e Pozzi, mentre finiscono 1-1 Borgaretto-Sporting Rosta (Magonaro e Montanari) e Pianezza-Città di Rivoli (Ferrara e Vaierelli).

GIRONE C – IL SOLITO BELLEZZA ESALTA IL MATHI LANZESE
È un discorso a due: Mathi Lanzese e Bacigalupo avanzano a braccetto a quota 13 punti, l’Accademia Inter arranca a 6 punti, il Pertusa a 5 ma con una gara in meno. Ma andiamo con ordine: il solito Bellezza timbra il 2-0 degli orange sul San Giorgio Torino, il Baci risponde rimontando proprio il Pertusa, andato in vantaggio con Crocianti, grazie alle reti di Alves e Siesto per il 2-1 finale. I neroazzurri perdono il derby con l’Accademia Grande Torino, a segno con Baburi e Giuliani. Infine prima vittoria stagionale per il San Maurizio Canavese, secco 2-0 al Cit Turin firmato Sirignano e Valente.

GIRONE D – ANDREA BETTASSA, POKER DA PRIMATO
Il poker di Andrea Bettassa, completato dalle reti di Lorenzo Betassa, Chiarle, Mandile e Cajelli, Marchese, sancisce il 9-1 dell’Ardor San Francesco sul Borgata Cit Turin e ribadisce la leadership del bomber in classifica cannonieri, ma soprattutto della squadra giallorossa in classifica. A -2 insegue il Carrara (0-2 al Castiglione con doppietta di Avellone), a -3 il Centrocampo (0-3 al Cafasse Balangero, a segno Infante, Di Pinto e De Bartolis), a ruota Sporting Cenisia e Orione Vallette, che si rallentano reciprocamente pareggiando 3-3.

GIRONE E – MORO ESAGERATO, IL CAMBIANO STRAPAZZA IL CARMAGNOLA
Non cambia nulla nelle zone alte, perché vincono senza problemi le prime tre della classe, ovvero il Pino (doppio Ceci e Costamagna nel 3-0 al Kl), il Nichelino Heseria (bis di Visconti, poi Perra e Odetto nel 4-0 alla Leo Chieri) e il Cambiano (addirittura 0-7 al Carmagnola con quaterna di Moro: e pensare che le due squadre finora avevano gli stessi punti in classifica…). Larghissima anche la prima vittoria stagionale del Sant’Ignazio, 8-0 al Crocetta con le triplette di Oliveri e Marchese, mentre l’Accademia Grugliasco espugna Villastellone con il risultato di 3-4.

Letto 1882 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Gennaio 2016 12:47

Registrati o fai l'accesso e commenta