Domenica, 15 Dicembre 2024
Mercoledì, 16 Dicembre 2015 17:13

Giovanissimi Torino - Collegno Paradiso, Barracuda e Union Valsusa, una poltrona per tre

Scritto da

IL PUNTO / 2° GIORNATA – Mirafiori al comando solitario del girone A, mentre nel C non c’è nessuno a punteggio pieno. Nel girone D è testa a testa tra Orione Vallette e Ardor San Francesco.

GIRONE A – VIANNEY, CHE FATICA PER BATTERE IL SANTA MARIA TESTONA
Doppiette di Mangiacotti e Cariola (già a 5 centri in stagione), gol di Salut: con questi 5 gol, il Mirafiori batte l’Onnisport e rimane da solo al comando della classifica. A quota 4 insegue il Vianney, che suda le fatidiche sette camicie per battere il Santa Maria Testona: moncalieresi avanti con Lentinello e Pastorin, poi Seren Rosso e Torres mettono le cose a posto, alla fine il rigore di Nardin regala tre punti alla squadra di Mangiacotti. Prime vittorie per Lesna Gold (basta Infantino per superare la Bruinese) e Pro Collegno (doppietta di Fidelbo nel sofferto 2-1 al Rangers Savonera).

GIRONE B – COLLEGNO PARADISO, UN ALTRO POKER
Tre squadre si dividono il primo posto del girone: il Collegno Paradiso, che impressiona calando il poker anche al Pianezza con le reti di Castellano, D’Elicio, Sasso e Bellettieri; il Barracuda, cui basta un gol di Oviche per espugnare Caselette; e l’Union Valle di Susa, che si impone nella combattutissima sfida con il Città di Rivoli, 2-1 deciso da Restivo e Floris, con l’intermezzo rivolese di Cipolletta. Flagella e Cigna timbrano il 2-0 con cui la Bvs regola lo Sporting Rosta.

GIRONE C – PERTUSA E MATHI LANZESE SULLE MONTAGNE RUSSE
Clamoroso 4-4 tra Pertusa e Mathi Lanzese: i torinesi scappano con Gattiglia, Tozza e Crocchianti, i canavesani rispondono con la doppietta di Monaco e Bellezza, poi ancora Crocchianti rompe l’equilibrio, ma Lorelli lo ristabilisce all’ultimo secondo. Per il Pertusa, che aveva riposato alla prima, è il primo punto, mentre il Mathi sale a 4 punti e va in testa a un girone dove nessuna squadra è a punteggio pieno. A quota 4 anche Accademia inter (doppietta di Castellino nel 4-1 al San Maurizio) e Bacigalupo (bis di Chiavassa nel 3-1 al San Giorgio Torino). Prima vittoria per il Gassinosanraffaele, 0-1 firmato Gagliardi all’Accademia Grande Torino.

GIRONE D – BETTASSA BASTA E AVANZA ALL’ARDOR SAN FRANCESCO
Puoi segnare 12 gol, come l’Orione Vallette al Borgata Cit Turin, oppure uno solo, quello di Bettassa con cui l’Ardor San Francesco ha battuto lo Sporting Cenisia: il risultato finale è lo stesso, tre punti in classifica, che appaiano le squadre di Morgillo e Rea in testa alla classifica a punteggio pieno. Prima vittoria del Carrara sul campo del Centrocampo, mentre finisce 2-2 tra San Mauro e Castiglione.

GIRONE E – VILLASTELLONE CARIGNANO, NUMERI IMPRESSIONANTI: 17 GOL FATTI E ZERO SUBITI
Anche in questo girone ci sono tre regine con 6 punti in due partite. Il Villastellone Carignano cala il poker alla Leo Chieri (Haka, Markhache, Fresia e Giannullo) e colleziona numeri impressionanti, 17 gol fatti e 0 subiti. Il Pino si accontenta del 3-0 al Sant’Ignazio, con doppietta di Tassone e sigillo di Mangeri, mentre il Nichelino Hesperia va sotto con il Carmagnola (doppietta di Gilardi) ma poi rimonta fino al 4-2 finale (sul tabellino dei marcatori Avalle, Visconti, Perra e Minenna). Larghe vittorie anche per Cambiano, tris di Moro nel 5-0 all’Accademia Grugliasco, e per Kl, addirittura 1-7 sul Crocetta con le doppiette di Bevilacqua, Pace e Montemurro.

Letto 2150 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Dicembre 2015 15:12

Registrati o fai l'accesso e commenta