Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 14 Dicembre 2016 15:47

Giovanissimi regionali - Un super Cagia fa volare il Baveno. Tonfo Caselle, l'Alpignano ringrazia

Scritto da

IL PUNTO - La squadra di Portalupi vince 4-1 contro il Borgosesia e allunga sul Borgaro secondo in classifica, ma occhio alla Pro Settimo che ha due partite in meno. Prima sconfitta della stagione per i rossoneri di Aimone, a sconfiggerli è il Settimo grazie alla doppietta di Maimone, mentre Comotto batte il Gaglianico e si gode la vetta solitaria

 

GIRONE A - Sfruttano al meglio il turno di riposo del Lascaris le tre in testa: vince l'Accademia Borgomanero contro il Bsr Grugliasco, ma è soltanto un autogol di Piumatti ad abbattere i biancorossi; vince anche La Biellese, imponendosi per 3-2 sull'Ivrea Montalto, e fa tre punti anche il Casale contro il Sanmauro, rimanendo così ad una sola lunghezza dalla vetta. Primo punto per il Victoria Ivest che, passato per tre volte in svantaggio a Verbania, riesce a pareggiare 3-3 e portare a casa un pari. Nell'anticipo di sabato, l'Alicese ha perso invece 6-0 contro il Torino, fuori classifica.

GIRONE B - Continua a stupire il Città di Baveno di Portalupi, che vince 4-1 contro il Borgosesia grazie ad una tripletta di un super Cagia e consolida il primo posto in classifica. Perde contatto invece il Borgaro che, in otto uomini, anche se solo per i minuti finali, fa 2-2 a Novara contro lo Sparta e si fa raggiungere dal Venaria, che segna invece quattro reti al Rivoli. Primo punto conquistato dall'Aygreville, che resiste agli attacchi del Volpiano di Cirone, fissando lo score sul 2-2. Gioia a metà invece per i ragazzi del Suno dopo il successo in casa della Juventus, il match infatti non vale per i tre punti. Ha riposato infine la Pro Settimo.

GIRONE C - La terza giornata inizia sabato con l'importante successo esterno dell'Alpignano in casa del Gaglianico, con il quale la squadra di Comotto conquista il comando in solitaria della classifica. Domenica mattina rispondono alla grande il Cenisia, che cala il poker al Gozzano, ed il QuinciTava, che segna cinque gol in casa dell'Ardor San Francesco. Cade invece il Pozzomaina sul campo del Colline Novaresi, ma la sorpresa più grande è la vittoria del Settimo sul Caselle (quest'anno i rossoneri, tra provinciali e regionali, avevano solo vinto) grazie alla doppietta del bomber viola Maimone, in un match molto nervoso, terminato con le squadre in 8 contro 10.

GIRONE D - Nell'anticipo di sabato il Monregale conquista il suo primo punto fermando la Novese, ancora imbattuta, sul risultato di 1-1. Nella mattinata di domenica continua il percorso netto delle due leader del girone: vince 3-0 il Chisola di Mercuri contro il Bacigalupo, mentre la Cheraschese si impone con il risultato di 4-1 sul Fossano. Non sbaglia la Giovanile Centallo, che segna tre reti al Derthona e resta a ridosso delle prime due, mentre il Pinerolo esagera contro il Colline Alfieri, il divario è di addirittura otto gol.

GIRONE E - Soffrono ma riescono nuovamente a portare a casa i tre punti le due regine del girone: al Cuneo basta l'1-0 in casa del Pertusa, che neanche con il rigore parato da Liveli a Sebastiano riesce ad evitare la sconfitta; il Chieri invece sconfigge l'Atletico Torino, ma rischia una clamorosa rimonta dopo essere stato in vantaggio per tre reti a zero. Dietro non mollano i rossoneri della Cbs, che ne fanno sette al Don Bosco Alessandria, mentre il Pedona trova la sua prima vittoria contro il Progetto Val Chisone. Primo successo anche per il Carignano che, grazie anche ad una splendida tripletta di Bosio, espugna il campo della Sca con il risultato di 6-3.

Registrati o fai l'accesso e commenta