Venerdì, 13 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 03 Febbraio 2018 12:42

Giovanissimi regionali - Lucento a Borgaro col Pinerolo in agguato. Derthona-Casale, chi ne ha di più?

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 13° TURNO - Nel C si riapre tutto: i rossoblù di Commisso giocano in casa dei gialloblù di Gilberti dopo la sconfitta che ha ridato speranza a Zummo e ai suoi ragazzi. Nel girone A si decide domani chi può star dietro a Suno e Chieri, sarà la squadra di Granaglia o quella di Tosi?

GIRONE A

Continua la sfida a distanza tra Suno e Chieri per la vetta della classifica: i sunesi di Amorosi, in testa con due punti di vantaggio, ospiteranno uno Sparta Novara in ripresa e con una ghiotta possibilità di avvicinarsi alle prime, mentre i collinari giocheranno in casa della Juve Domo. Bellissima la sfida per il terzo posto tra Derthona e Casale, che potrebbe dirla lunga su chi può davvero impensierire le prime due.
È uno scontro diretto anche quello tra Città di Baveno e Acqui, che si giocano il sesto posto, mentre il Borgosesia è alla ricerca del primo risultato positivo dell’anno nuovo, e vincere oggi con l’Alfieri Asti vorrebbe dire anche staccarsi notevolmente dalla zona play-out.
Fa paura invece la classifica dell’Accademia Borgomanero, che oggi ha l’occasione per riscattarsi contro il Gozzano, mentre il San Giacomo Chieri di Pusceddu cercherà di ripetersi contro il Borgovercelli in casa, dove per ora non ha mai vinto.

GIRONE B

Con le due leader del girone a pari punti la lotta al primo posto solitario si fa ancora più avvincente: questa domenica impegno particolare per la Pro Eureka, impegnata nel derby cittadino in casa del Settimo dopo il pareggio di mercoledì, mentre il Volpiano ospita il QuinciTava. Anche per il terzo posto la lotta è accesissima, con La Biellese che aspetta in casa propria l’Ardor San Francesco e l’Ivrea di mister Angeli che giocherà sul campo di una Rivarolese in calo, a digiuno da vittorie da fine novembre.
È in cerca di rivalsa il Vanchiglia di Zaccarelli, che deve reagire alle due sconfitte consecutive ed oggi, nell’anticipo delle 17, ha una grandissima possibilità contro i diretti rivali del Gassino San Raffaele, i quali d’altra parte potrebbero effettuare il sorpasso in caso di vittoria. Crisi nera quella dell’Orizzonti United, che ospita un SanMauro in forma e soprattutto in fiducia dopo la vittoria in extremis di una settimana fa. Riposa invece lo Charvensod.

GIRONE C

È stata una settimana particolare per il Lucento, che ha sbattuto contro il primo ostacolo del proprio campionato, incontrando la prima sconfitta che ha riaperto incredibilmente i giochi a favore del Pinerolo. Oggi i rossoblù di Commisso saranno impegnati in un’altra complicatissima sfida in casa del Borgaro, mentre i pinerolesi ospitano il Lascaris: una giornata tutta da seguire.
Può centrare il secondo successo consecutivo il nuovo Pozzomaina di Marino, impegnato a Piscina sul campo del Perla Real per ripetere il risultato ottenuto con il Bsr Grugliasco. Deve riscattarsi contro l’Alpignano invece il Venaria, reduce da due k.o. di fila. Due trasferte lunghe attendono un ritrovato Bricherasio, che giocherà in casa del Mathi Lanzese, ed il Cenisia, che invece sarà impegnato sul campo del Luserna. La giornata terminerà addirittura questo martedì, quando andrà in scena il posticipo tra Bsr Grugliasco e Bruinese.

GIRONE D

Ben quattro anticipi nella giornata di oggi, tra cui quello della capolista Chisola, che cerca il dodicesimo successo in altrettante partita in casa della Giovanile Centallo. Gioca anche la seconda della classe, il Bra di Floris, che ospita un ormai demoralizzato Bacigalupo, senza vittorie da ormai troppe partite, ma che deve reagire al più presto se vuole evitare di incappare nella lotta per i play-out. È in forma il Mirafiori, che fa visita ad un Olimpic Saluzzo leggermente in calo dopo un ottimo inizio di campionato, mentre l’Atletico Torino è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, in casa con il Fossano.
Lo stesso obiettivo dell’Atletico Torino ce l’ha domani l’Area Calcio Alba Roero di Genta, che vuole continuare la striscia positiva in casa dell’Olmo. Domani è anche il turno delle Giovanili Calcio, che contro la Cheraschese devono reagire dopo la sconfitta di domenica scorsa, mentre attenzione al Pertusa, che facendo risultato in casa del Busca potrebbe finalmente uscire dalla zona play-out.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta