Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 10 Marzo 2017 17:15

Giovanissimi regionali - L'Atletico Torino cerca l'impresa contro il Chieri. Caselle-Settimo è un dentro o fuori

Scritto da

LA PRESENTAZIONE - La squadra di Meschieri vuole riscattare la sconfitta in casa del Pedona, ma i collinari non hanno ancora perso un punto e sembrano imbattibili quest'anno. Nel trafficatissimo girone C le compagini di Aimone e Marrella si tratta quasi di un ultimo treno per rimanere aggrappati al sogno finali

 

GIRONE A - L'unico anticipo della giornata è quello tra Torino e Bsr Grugliasco, non valido in termini di classifica. Domenica invece si giocano le partite che contano, a partire dal Casale, che contro l'Accademia Verbania di Livorno (reduce da due vittorie difficilissime) vorrà mettere su un altro mattoncino per arrivare alle fasi finali. Deve uscire da un momento no invece l'Accademia Borgomanero, che non vince da tre turni di fila e domenica si troverà di fronte l'Ivrea Montalto. Brutto periodo anche per La Biellese, che nelle ultime cinque partite ha trovato solo una vittoria, e spera di fare risultato contro l'ostico Sanmauro, mentre il Lascaris giocherà contro il Victoria Ivest per provare a rientrare in zona finali. Riposa l'Alicese.

GIRONE B - Anche in questo girone l'unico anticipo del sabato, quello tra Juventus e Borgaro, è irrilevante per quanto riguarda la classifica. Nella giornata di domenica i campioni regionali in carica della Pro Settimo saranno ospiti in casa dello Sparta Novara per difendere il primo posto, condiviso per ora con il Suno di Cetro, impegnato invece in sul campo dell'Aygreville. Vuole rimanere in corsa il Città di Baveno, ma per farlo dovrà battere il Rivoli tra le mura amiche, mentre il Venaria ospiterà il Volpiano, ancora bloccato nelle retrovie. Turno di riposo per il Borgosesia.

GIRONE C - La capolista Alpignano ha contro il Gaglianico la possibilità di cancellare dalla mente la sconfitta di martedì e fare un altro grande passo verso le finali. Per la lotta secondo posto il traffico è intenso: il Cenisia, ospite in casa del Gozzano, così come il QuinciTava, che gioca contro l'Ardor San Francesco, è chiamato a vincere per non perdere il passo e per provare a formare un po' di vantaggio. È nettamente in corsa anche il Pozzomaina, che domenica ospita il Colline Novaresi, mentre il match tra il Caselle e il Settimo di Marrella può decretare quale delle due squadre ha davvero la stoffa per poterci provare.

GIRONE D - Il Chisola di Mercuri, dopo la sconfitta a Novi Ligure, sembra aver ritrovato lo smalto della prima parte di stagione, segnando nove gol in due gare e riprendendosi il primo posto. Domenica per i vinovesi c'è la possibilità di allungare ancora in casa del Bacigalupo, ma i nerazzurri sono in ripresa e non vogliono interrompere la striscia positiva. Quattro squadre si giocano il secondo posto: il Pinerolo e la Novese saranno impegnate rispettivamente sui campi di Colline Alfieri e Monregale, e giocheranno in trasferta anche il Centallo, impegnato a Tortona, e la Cheraschese, che farà visita al Fossano.

GIRONE E - L'unico anticipo di domani vedrà il Cuneo affrontare il Pertusa per provare ad avvicinarsi al primo posto, anche se il Chieri ormai di vantaggio ne ha davvero tanto. Domenica occhi puntati sull'Atletico Torino che, dopo la sconfitta di domenica scorsa, può riscattarsi alla grande proprio contro il Chieri, tentando di togliere per la prima volta dei punti ai collinari. La Cbs, che giocherà sul campo del Don Bosco Alessandria, può sfruttare il difficilissimo impegno della squadra di Meschieri per allungare ancora e allontanare il pericolo. Scontro per il settimo posto tra Carignano e Sca, mentre il Pedona giocherà in casa del Progetto Val Chisone.

Registrati o fai l'accesso e commenta