Sabato, 14 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 29 Novembre 2017 17:10

Giovanissimi regionali - Il Chieri aggancia il Suno, sorpasso Eureka! Lucento e Chisola no-stop

Scritto da

IL PUNTO / 7° TURNO - La sconfitta della squadra di Amorosi in casa del Derthona permette ai collinari di Pecorari di recuperare i punti persi nello scontro diretto. Nel B la Pro Settimo vince il big match con l'Ivrea e torna in testa. I rossoblù di Commisso e i vinovesi di Locandro fanno sette su sette

 

GIRONE A

Superato il primo quarto di stagione, il Suno di Amorosi, che sembrava avviato verso la fuga dopo aver battuto e staccato le due dirette rivali, si vede nuovamente raggiunto in classifica a causa della sconfitta in casa del Derthona, dopo essere addirittura passato in vantaggio nei primi minuti. Agguanta la capolista dopo un mese di rincorsa il Chieri, che sfrutta l’occasione e si prende i tre punti, seppur con qualche difficoltà, contro il Borgovercelli ultimo in classifica.
Poteva approfittarne anche il Baveno, ma il pari contro l’Alfieri Asti, raggiunto tra l’altro nel finale, impedisce alla squadra di Argenti di fare compagnia al Suno e al Chieri in testa. Chance invece sfruttata dal Casale, che vince all’inglese contro l’Accademia Borgomanero grazie alla rete di Daka e all’autogol di Cerutti. Sospiro di sollievo per lo Sparta Novara, che dopo due k.o. di fila vince e lo fa bene sul campo dell’Acqui, alla terza sconfitta consecutiva ed ora in zona play-out.
Si sta tirando su invece la Juve Domo, vincente contro il Gozzano per 4-3 e che, in vista del recupero del 7 dicembre contro il Derthona, può piano piano uscire da una situazione inizialmente davvero complicata. Resta molto delicata infine la situazione del San Giacomo Chieri, sovrastato da un Borgosesia in forma, al terzo successo di seguito.

GIRONE B

Serviva una vittoria alla Pro Settimo Eureka di mister Davin per riprendersi il tanto ambito primo posto di questo girone, e una vittoria ha ottenuto: i settimesi si sono infatti presi l’intero bottino nel big match contro l’Ivrea, sfruttando una giornata super di Emmanuello, autore di una doppietta, e sorpassando la formazione eporediese in classifica.
Il successo della Pro ha permesso al Volpiano, vincente sul campo dell’Orizzonti United grazie alla rete di Sponzilli, di agganciare l’Ivrea in seconda posizione e di portarsi a soli due punti dalla vetta. Anche La Biellese, che ha travolto il Settimo segnando sei reti, si avvicina alla vetta, così come la Rivarolese, tornata dalla Valle d’Aosta con tre punti conquistati ai danni dello Charvensod.
Ancora leggermente attardata rispetto alle altre, ma comunque vittoriosa in questa giornata, il Vanchiglia di Zaccarelli, che nell’anticipo del sabato ha vinto senza troppi problemi con l’Atletico Volpiano. Proprio con l’Atletico Volpiano aveva perso punti il Gassino nella scorsa giornata, ma i rossoblù si sono subito riscattati nel posticipo di domenica pomeriggio contro il QuinciTava. SanMauro e Ardor San Francesco infine non si sono fatte del male, annullandosi sul risultato di 2-2 e progredendo a piccoli ma utili passi in chiave salvezza.

GIRONE C

Non conosce limiti questo Lucento, che trova ancora la vittoria, la settima su sette, contro il Bricherasio Bibiana, capace però di segnare l’unico gol finora subito dalla squadra di Commisso. L’unica vera antagonista dei rossoblù sembra essere il Pinerolo, che con il successo sul Perla Real rimane a soli due punti dalla vetta ed ancora imbattuto, fermato sul pareggio soltanto dal Grugliasco.
Sono parecchio indietro dalla lotta per il primo posto, ma quantomeno ritrovano i tre punti il Pozzomaina, vincente per 2-0 sul campo della Bruinese, ed il Borgaro, che in uno scontro che sapeva molto di dentro-fuori ha sconfitto il Lascaris, distante ora ben undici lunghezze dalla capolista. I bianconeri, oltre tutto, vengono anche sorpassati dal Cenisia, capace di battere l’Alpignano grazie alle reti di Panero e Bartucca. Quinto risultato utile consecutivo per il Bsr Grugliasco, che contro il Venaria pareggia 0-0 per la terza volta in questo campionato, dopo quelle con Cenisia e Borgaro.
Nelle retrovie trova il secondo successo consecutivo il Mathi Lanzese, che si prende i tre punti anche nello scontro diretto contro il Luserna, riuscendo a ribaltare una situazione di svantaggio grazie alla doppietta di Nepote.

GIRONE D

Così come il Lucento nel girone C, anche il Chisola ha trovato la settima vittoria in sette gare, e se nelle ultime due non aveva brillato come sempre, ma vinto con qualche difficoltà in più, contro l’Olmo non c’è proprio stata storia: addirittura nove gol segnati, quattro dei quali dal capocannoniere Geraci.
Nel campionato degli “umani” in testa troviamo le Giovanili Calcio, ancora imbattute e alla quarta clean sheet consecutiva, a Centallo basta Tall per portare a casa il risultato. Mattinata no per l’Atletico Torino, asfaltato in casa dal Bra, che dopo neanche dieci minuti dall’inizio della ripresa si trovava in vantaggio per 0-5; nel finale poi la doppietta di Mennuti ha reso meno pesante il passivo. Continua l’ottimo momento dell’Olimpic Saluzzo, che contro il Busca trova la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Rallenta leggermente invece il Mirafiori, fermato sul pari dal Bacigalupo, che però non vince da quattro gare e non riesce ad allontanarsi dalle zone pericolose.
A proposito di pareggi, quello contro l’Area Calcio è il quinto in sette partite per il Pertusa, battuto soltanto una volta, ma ancora in zona play-out. Infine continua la striscia negativa del Fossano, superato di misura dalla Cheraschese e a digiuno di reti da ben cinque gare.

Registrati o fai l'accesso e commenta