SUNO-PRO SETTIMO EUREKA 4-0
RETI: st 8' Carbone, 27' Ma. Oronsaye, 30' Gasparoni, 36' Modesti
SUNO (4-3-3): Russo (37' Salina), Jazoj, Cerutti, Gasparoni, Petrulli, Bovio, Cannataro (34' st Loiacono), Stesina (6' st Boschi), Annibale (36' Pepe), Modesti, Carbone (23' st Ma Oronsaye). A disp. Notareschi, Mi. Oronsaye, Loiacono. All. Amorosi.
PRO SETTIMO EUREKA (4-2-3-1): Petruzella, Mantecchini, Frizzi, Brucceri (34' M. Petrullo), Palestro, Martello (23' st Castellano), Golfarelli (27' st Nyokabi), Triggiani, Emmanuello (31' st D. Petrullo), Sardo, Gravina. A disp. Rusu, Ali', Lapomarda. All. Davin
2' pt: il primo tentativo offensivo porta la firma di Filippo Annibale. Il 9 del Suno calcia di controbalzo da appena fuori l'area. Conclusione debole ma utile a rompere il ghiaccio.
8' pt: Annibale sembra aver approcciato nel modo giusto la gara. La difesa della ProEureka è in costante apprensione quando c'è il numero 9 in divisa nera nei paraggi: oltre ad un tiro in porta, un calcio d'angolo conquistato e una rimessa laterale in fase offensiva.
Trascorso il primo quarto d'ora, il numero delle nitide palle gol è ancora fermo a zero. Più Suno che Pro Eureka in queste prime fasi, con i settimesi che danno qualche segno di risveglio con un corner conquistato e un paio di uscite di Matteo Russo.
18' pt GOL ANNULLATO AL SUNO! Luca Modesti si ritrova a tu per tu col portiere avversario e lo batte con un acrobatico tiro sotto la traversa. Tutto inutile però. L'arbitro ferma il gioco e fischia fuorigioco
21' pt OCCASIONISSIMA PRO EUREKA! Splendido filtrante di Martello per Gravina che controlla col sinistro, rientra sul destro dribblando il diretto marcatore e batte a rete sul secondo palo. Molto bravo il portiere del Suno Matteo Russo che respinge d'istinto col piede
24' pt: dopo l'assist di poco fa, Samuele Martello prova a mettersi in proprio con un tentativo di collo esterno dai 25 metri. Il suo destro termina alto.
26' pt OCCASIONE SUNO: la partita ormai si è accesa e le occasioni fioccano da una parte all'altra. Luca Modesti del Suno imprendibile sulla sinistra, entra in area e mette in mezzo. Il cross rasoterra è impreciso per l'accorrente Annibale che in qualche modo riesce a concludere trovando però la respinta della difesa.
32' pt: ANCORA MARTELLO!! Il numero 6 della Pro è indemoniato, prende palla ai 35 metri si libera di un paio di avversari e scaglia un destro rasoterra a incrociare. Pallone fuori di un soffio alla destra di Petruzella.
Senza neanche un secondo di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo. Parziale ancora fermo sullo 0-0
3' st OCCASIONISSIMA SUNO! Luca Modesti difende palla col corpo e all'altezza della lunetta scaglia un potente destro controbalzo. La risposta con la mano aperta di Christian Petruzella è semplicemente straordinaria.
7' st SUNO IN VANTAGGIO!!! I novaresi sbloccano il punteggio con un gol in tap in di Gabriele Carbone. Ma a fare bella figura è ancora una volta il portiere della Pro Eureka Petruzella che prima si oppone con la mano di richiamo al destro da fuori area di Annibale. Poi è ancora super nel respingere il tentativo da due passi dello stesso Annibale (servito da Modesti) ma nulla può sul successivo tiro da circa due metri di Carbone. Il numero 11 esulta poi in modo provocatorio andando sotto lo spicchio dei tifosi avversari.
11' st: la prima risposta della Pro Settimo è nel colpo di testa di Gravina che da centro area non impegna più di tanto Russo. Numero 1 sunese che poco dopo è attento in un'uscita alta su Emmanuello.
17' st RIGORE DUBBIO NON DATO ALLA PRO SETTIMO EUREKA: il portiere del Suno Matteo Russo nel tentativo di fermare Gravina lo travolge dopo che il numero 11 settimese aveva colpito a rete. L'arbitro lascia continuare.
18' st OCCASIONE PRO SETTIMO: ancora l'estremo difensore del Suno protagonista con un'uscita bassa, questa volta pulitissima, decisiva nello stoppare il tentativo ravvicinato di Golfarelli appostato sul secondo palo.
19' st OCCASIONE SUNO: corner dalla destra e colpo di testa da posizione favorevolissima di Annibale Il bomber si coordina male e spedisce clamorosamente alto.
25' st OCCASIONE SUNO: altra meravigliosa giocata di Modesti sulla sinistra. Il numero 10 scappa via al marcatore e da posizione defilata calcia fortissimo sotto la traversa. Miracolo di Petruzella.
27' st RADDOPPIO DEL SUNO!! Azione in fotocopia di Modesti che conclude ancora verso la porta, questa volta Petruzella respinge centralmente e per il neo entrato Marco Oronsaye è facilissimo gonfiare la rete da neanche 3 metri.
30' st TRIS SUNO! Sinistro senza troppe pretese di Andrea Gasparoni dalla lunetta. Il tiro però viene chiaramente deviato da un difensore, e Petruzella si fa beffare andando forse un po' troppo morbido sul pallone.
33' st OCCASIONE SUNO: Luca Annibale cerca la gloria personale ma a dire no al suo immenso destro dal limite è ancora una volta il riflesso di Petruzella.
36' st 4-0 SUNO! Luca Modesti trova un meritatissimo gol al termine di una cavalcata centrale impreziosita da un destro potente nell'angolino.
FINISCE QUI, IL SUNO BATTE 4-0 LA PRO SETTIMO EUREKA E SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE. UN SUCCESSO MERITATO PER QUANTO VISTO OGGI IN CAMPO. TANTISSIME LE PALLE GOL CONFEZIONATE DAL SUNO, MENTRE LA PRO EUREKA HA FORSE AVUTO LA PIU' GROSSA CHANCE NEL PRIMO TEMPO. NELLA RIPRESA DUBBI SU UN CALCIO DI RIGORE NON FISCHIATO ALLA SQUADRA DI DAVIN.