Giovedì, 09 Gennaio 2025
Domenica, 12 Aprile 2015 18:37

Giovanissimi nazionali - La Juve cade con il Genoa, il Toro vince e insidia il secondo posto

Scritto da Giacomo Tonello

24.a GIORNATA - Sorride Fogli, che espugna il campo dello Spezia per la decima vittoria consecutiva della banda granata; piange Gabetta, che sognava il sorpasso alla capolista ma si ritrova a -5.

 

La giornata sorride al Toro anche nei Giovanissimi Nazionali: decima vittoria consecutiva per i ragazzi di Fogli, he si portano a una sola lunghezza dal secondo posto della Juventus di Gabetta, uscita sconfitta dalla sfida con la capolista Genoa.

Il Toro sbanca il campo dello Spezia, nonostante il gol dello svantaggio subito al 19’ da Morachioli; ma la reazione granata è rabbiosa, Ekra impatta già al 25’, Millico firma il sorpasso al 35’. Ripresa ben controllata dal Toro, che a due giornate dal termine ha quantomeno un accoppiamento vantaggioso nei playoff assicurato.

Di tutt’altro umore la truppa bianconera, partita con l’idea di superare il Genoa, tornata a casa con un -5 che non lascia dubbi su chi vincerà il girone. La Juve parte bene e prende anche una clamorosa traversa con Lombardi, ma la doccia fredda ha il volto di Girgi (15’ del primo tempo), la mazzata definitiva la cala Bianchi (34’). Nella ripresa il Grifone controlla con tranquillità e addirittura triplica in contropiede al 24’ con Pellegri. Il gol di Colla, di testa su azione d’angolo, arriva subito dopo, ma è troppo tardi per abbozzare una rimonta.

SPEZIA-TORINO 1-2
RETI: pt 19’ Morachioli (S), 25’ Ekra (T), 35’ Millico (T).

GENOA-JUVENTUS 3-1
RETI: pt 15’ Girgi (G), 34’ Bianchi (G), st  24’ Pellegri (G), 25’ Colla (J).
JUVENTUS (4-3-3): Lonoce; Favre (8’ st Calabrese), Almeida, Pessot, Martino (29’ st Pezziardi); Thiam, Camilleri, Caligara (23’ st D’Agostino); Lombardi (23’ st Meneghini), Sbordone, Nicolussi Caviglia (1’ st Colla). A disp. Busti, Santoro, Quaranta, Morrone. All. Gabetta.
GENOA: Bulgarelli, Tagliabue, Piccardo, Seno, Capanna, Girgi, Gibilterra, Raja, Bianchi, Zola, Trabacca. A disp. Pizzonia, Boscolo, Zanoli, Calcagno, Cambiaso, Rovido, Falzetta, Malandruccolo, Pellegri. All. Brunello.

 

Letto 2366 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta