Sabato, 14 Dicembre 2024
Martedì, 03 Marzo 2015 11:52

Giovanissimi fascia B Torino - La TOP 11 della decima giornata

Scritto da Mino Polacco

TOP 11 - Moretti, Rubino e Stabile formano un tridente devastante, Conte premiato per il suo recordo personale, in difesa un terzetto che viene da Olympic, Nichelino Hesperia e Union Susa

APPIAH (ACCADEMIA INTER)
Castellino deve ringraziare il suo numero uno per il punto conquistato contro il San Giacomo Chieri. Il portierino compie un autentico miracolo nel corso del primo tempo su Gilardi, mentre, nella ripresa, ipnotizza Gambera lanciato in solitaria verso la rete. 

CAPONE (OLYMPIC)
L'Olympic espugna per 3 a 2 il campo del Piossasco. Protagonisti sicuramente Mereu e Albanese finalizzatori delle azioni costruite dalla formazione di Lacerenza ma, più di tutti, Capone che ha eretto una diga insuperabile in fase difensiva e impostato l'azione partendo da dietro.

COLOMBINO (NICHELINO HESPERIA)
Il Nichelino espugna il campo del Pianezza e tiene il passo della battistrada Cbs. Ma non è stata una partita affatto facile per i ragazzi di Sgueglia che hanno sofferto fino all'ultimo. La firma sui tre punti la mette Colombini che è lesto ad approfittare di una situazione pericolosa originata da un corner.

SCIBONA (UNION SUSA)
Vittoria fondamentale dei valligiani che superano e staccano in classifica l'Orione Vallette. Come sempre, a certi livelli, la differenza la fa la fase difensiva. E Scibona si dimostra attento e concentrato impedendo agli avversari di impostare in tranquillità nei pressi dell'area di rigore.

NICOLETTI (CASELLE)
Spesso un gol può cambiare le sorti di una partita, indirizzandola sui binari più favorevoli a una squadra o all'altra. Nicoletti segna la rete di apertura contro il Gassino San Raffaele, una segnatura importantissima visto che alla fine delle ostilità i ragazzi di Bizzarri portano a casa i tre punti e agganciano i rivali al secondo posto.

BAKTAOUI (SPORTING ROSTA)
Arriva la seconda vittoria stagionale per la formazione di Giuffrida. I ragazzi dello Sporting Rosta devono ringraziare Baktaoui per il suo acuto contro il Casellette, senza il suo guizzo la partita sarebbe probabilmente finita sul pari.

MANES (SPORTING CENISIA)
Non segna, ma ispira i compagni nella partita vinta dalle violette contro l'Union Susa. Un incontro che verrà ricordato per i tre punti conquistati e per il calcio spettacolo offerto dai padroni di casa in fase offensiva.

DEFERNEX (CIT TURIN)
Tanta legna in mezzo al terreno di gioco. Si guadagna con il sudore della fronte il titolo di migliore in campo ed è merito suo se il Cit Turin è apparso di un altro pianeta nella gara contro l'Omnisport.   

MORETTI (VIANNEY)
Lascia il segno nella partite contro il Pancalieri e lo fa per ben tre volte. In apertura, alla mezzora del primo tempo e in avvio di ripresa. Un hattrick che pesa perché contribuisce a portare i tre punti e perché lancia l'attaccante del Vianney in prima posizione tra i marcatori del girone A con 16 reti.

RUBINO (COLLEGNO)
Tre reti nel 5 a 0 finale rifilato al Città di Rivoli. William Rubino si presenta come un perfetto rapace d'area di rigore: un piattine sugli sviluppi di un angolo e un altro tiro piazzato portano avanti i suoi. Poi, arriva anche l'hattrick al termine di una fuga in solitaria sula fascia.

STABILE (VICTORIA IVEST)
Una rete su rigore, l'altra su azione. Stabile ribalta il risultato di Victoria Ivest-Pool Ciriè, regala i tre punti a Liuzzo e si porta la primo posto nella graduatoria dei bomber del girone E. Cosa si può chiedere di meglio a una partita di calcio?

CONTE (SANMAURO)
Nessuna impresa contro il Carrara, la vittoria era pronosticabile. Con la decima affermazione in dieci partite, però, il SanMauro è la prima squadra a raggiungere quota 30 punti in questo campionato. Un traguardo che merita di essere premiato con un riconoscimento. La prossima settimana toccherà alla Cbs cercare di eguagliare questo primato (nove vittorie in nove partite per i rossoneri), per il momento Conte può godersi il suo record personale.

Letto 3591 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Marzo 2015 01:33

Registrati o fai l'accesso e commenta