Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 27 Febbraio 2016 19:30

Giovanissimi fascia B regionali - Rivincita Venaria: tutto in 6'! Pinerolo riparte con Maio e Francese

Scritto da

GLI ANTICIPI - Gli Orange di Paolo Gribaudo vincono 3-0 in casa dell'Ivrea Montalto con tre gol nei primi minuti del secondo tempo: riscattata dunque la beffarda sconfitta in rimonta dell'andata. Intanto la pro Settimo Eureka infila l'undicesima vittoria consecutiva e nel girone 3 vincono Atletico Torino, Virtus Mondovì e la squadra di Beppe Quinto, salita provvisoriamente al secondo posto

Nel girone 1 la Pro Settimo Eureka continua nella sua marcia inarrestabile e contro la Strambinese arriva per i ragazzi di Dotto l’undicesima vittoria consecutiva. Dopo il turno di astinenza, torna al gol Viziale che può così salire a quota 18 centri in campionato, sempre più capocannoniere di categoria. Nello stesso raggruppamento, il Venaria vince 3-0 sul campo dell’Ivrea Montalto riscattando in questo modo la sconfitta beffa dell’andata,  quando cioè i cervotti si fecero rimontare da 2-0 a 2-3. Un successo pesante che viene commentato così dal tecnico del Venaria Paolo Gribaudo: “Bella prestazione, oggi abbiamo giocato un gran primo tempo, anche se concluso sullo 0-0. Poi nei primi 6’ della ripresa si è deciso tutto con l’autorete propiziata da Molfetta, il gol di Papagno e il 3-0 di Molfetta”. Così invece Marco Fontanarosa, allenatore dell’Ivrea Montalto: “Ha vinto chi ci ha creduto di più. E’ stata una partita equilibrata, a parte quei 10’ del secondo tempo in cui siamo andati in bambola. In questo periodo paghiamo la scarsa forma del reparto offensivo e questo ci ha portato ad essere in una serie negativa”. Nel girone 2 il Caselle si conferma bestia nera del GassinoSanRaffaele: dopo il 6-0 dell'andata, i ragazzi di Andrea Aimone si impongono col risultato di 1-0 grazie al sigillo di Galluzzo che a metà della ripresa trasforma in oro un passaggio in profondità di Maculan.

Nel girone 3 l’Atletico Torino di Bisecco centra la decima vittoria in campionato grazie al 5-0 interno sul Bra firmato da Alemanno e dalle doppiette di Granata e Simone Gaetano. Il Pinerolo scavalca il Cenisia e sale provvisoriamente al secondo posto: per i ragazzi di Beppe Quinto arriva infatti un secco 2-0 ai danni dello Sca che scaccia via le ombre sulle ultime due prestazioni opache dei pinerolesi. La vittoria all’inglese sugli astigiani, suggellata dai gol di Maio e Francese, viene resa ancor più preziosa dal ko interno del Mirafiori. I torinesi di Gentile, privi dello squalificato Scibetta, cadono in via Geymonat sotto i colpi della Virtus Mondovì. I cuneesi si impongono 2-0 grazie alle reti di Giuliano e Capatti e l’allenatore Claudio Filippi può commentare soddisfatto: “Bella vittoria, abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa complice la stanchezza e il maltempo siamo un po’ calati, ma non abbiamo mai mollato niente”.

GIRONE 1

IVREA MONTALTO-VENARIA 0-3
RETI: st 2’ Brunero aut., 4’ Papagno, 6’ Molfetta

STRAMBINESE-PRO SETTIMO EUREKA 0-3
RETI: pt 15’ Viziale; st 22’ Carnazza, 33’ Dos Santos

AYGREVILLE-ARONA DOM 15.00
LIBERTAS RAPID-RIVAROLESE DOM 10.30
SUNO-CITTA DI BAVENO DOM 10.00

GIRONE 2

GASSINOSANRAFFAELE-CASELLE 0-1
RETE: st 19' Galluzzo

BORGARO-ACCADEMIA VERBANIA DOM 14.30
FULGOR RONCO VALDENGO-BORGOSESIA DOM 10.30
ORIZZONTI UNITED-ACCADEMIA BORGOMANERO DOM 15.00
SPARTA NOVARA-LUCENTO DOM 15.00

GIRONE 3

ATLETICO TORINO-BRA 5-0
RETI: pt 29’ S. Gaetano; st 4’ S. Gaetano, 10’ e 29’ Granata, 12’ Alemanno
NOTE: espulso Soldano (B, 30 ‘st)

MIRAFIORI-VIRTUS MONDOVI 0-2
RETI: pt 20’ Giuliano; st 28’ Capatti

PINEROLO-SCA 2-0
RETI: pt 20’ Maio; st 10’ Francese

FOSSANO-PERTUSA DOM 17.00
SALUZZO-CENISIA DOM 15.00

GIRONE 4

ACQUI TERME-GIOVANILE CENTALLO 0-3
RETI: pt 15’ e 20’ Bertoglio; st 39’ Sow

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHERASCHESE DOM 17.00
CHISOLA-BSR GRUGLIASCO DOM 16.45
POZZOMAINA-CASALE DOM 17.00
TETTI FRANCESI RIVALTA-CHIERI DOM 10.15

Registrati o fai l'accesso e commenta