Venerdì, 13 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 08 Novembre 2016 14:16

Giovanissimi fascia B Cuneo - Giovanili Calcio Savigliano Cavallermaggiore qualificata ai Regionali al primo anno!

Scritto da

SOCIETA' - La neo società nata nel luglio 2016 dalla fusione tra la storica Saviglianese e la Junior Cavallermaggiore, piazza subito una squadra a giocare il campionato più blasonato: ovviamente il gruppo 2003, fiore all'occhiello del Settore giovanile. Il tutto è stato decretato dall'ultima vittoria dei ragazzi di Renato Piola sul campo del Racconigi

 

RACCONIGI-GIOVANILI CALCIO S.C. 0-14
RETI: 4 Allasia, 3 Pistis, 2 Testa, 2 Derrick, Boaglio, Giletta, Ardi 

 

Complimenti a tutti i Giovanissimi fascia B delle Giovanili Calcio Savigliano Cavallermaggiore che, guidati dall’ottimo mister Renato Piola coadiuvato da Matteo Deideri, espugnano il Racconigi e chiudono il campionato autunnale confermandosi con 27 punti formazione capolista indiscussa del girone ed accedendo così al prestigioso campionato regionale. 

Dieci le partite disputate di cui 9 vinte, 68 gol realizzati e 10 subiti, in un girone che probabilmente era il più ostico della provincia. Un risultato importante, se si considera che nel circondario del saviglianese negli ultimi sette anni una sola formazione - tre anni fa - era riuscita a raggiungere il traguardo di partecipare ai Regionali! Grande festa in casa della Giovanili Calcio Savigliano Cavallermaggiore che a pochi mesi dalla sua costituzione già vede ricompensati i propri sforzi ed il proprio credo con l'ambizioso traguardo raggiunto dai Giovanissimi fascia B.

Un gruppo che ha saputo fondere ed integrare la storicità di molti elementi che da diversi anni giocano insieme con la freschezza e le capacità dei tanti nuovi inseriti. Soddisfazione di tutto il direttivo societario a partire dal patron Gigi Ponzi con Marco Racca ed Alberto Deideri che, unitamente allo staff tecnico guidato da Robi Mazzafera, hanno sin da subito riposto fiducia ed impegno nel progetto calcio giovanile trasmettendo ai ragazzi passione sportiva ed entusiasmo, mettendo a disposizione della neo costituita società tempo, voglia e determinazione.
Non meno importante il proattivo coinvolgimento di genitori, allenatori, dirigenti che ha permesso impeccabile organizzazione di tutto il Settore giovanile acquisendo così consensi ed apprezzamenti da chi condivide l'obiettivo di uno sport praticato con serietà e libertà, di sani principi e perché no, divertendosi.

Adesso arriva una sfida ancor più importante da cogliere, ma questo gruppo con la giusta determinazione e convinzione può sicuramente continuare a dare tante soddisfazioni a tutte le persone che lo seguono.

 

LA ROSA DELLE GIOVANILI CALCIO SAVIGLIANO CAVALLERMAGGIORE

Formazione: Borge, Bertone, Favole, Lingua, Lukani, Mayam, Tall, Testa, Boaglio, Allasia, Giletta, Adib, Pautasso, Derrick, Buzziol, Pistis, Bosio, Rolfo.
Allenatore: Renato Piola. Vice: Matteo Deideri.

Letto 4851 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Novembre 2016 18:47

Registrati o fai l'accesso e commenta