Sabato, 14 Dicembre 2024
Mercoledì, 08 Ottobre 2014 13:06

Giovanili Ivrea - Volpiano padrone

Scritto da Lorenzo Lampitelli

Le Volpi dettano legge in tutte le categorie. Nel girone A dei 2001 c'è spazio anche per un grande ProSettimo.

 

Nei gironi di Ivrea il grande protagonista si chiama Volpiano. Le volpi sono a punteggio pieno in tutte e quattro le categorie giovanili; gli allievi viaggiano ad un ritmo fantastico. Oltre le quattro vittorie su altrettante gare giocate, la banda di Lago ha trovato il gol 49 volte, incassandone soltanto uno. Nello stesso girone anche il Settimo a bottino pieno, ultimo in ordine cronologico il 4-1 ai danni del La Chivasso, terzo in classifica con 12 punti non avendo ancora riposato.

I ’99 di Scanavino ancor più schiacciasassi: i punti sono 15, le vittorie 5 su 5 e la testa del girone in solitaria. Tre gradini più in basso rincorrono Orizzonti Utd e Montanaro, sconfitto nell’ultimo turno proprio dal Volpiano dieci gol a zero. Tutto detto sullo strapotere della capolista.

Nella categoria giovanissimi, manco a dirlo, in testa c’è il Volpiano che però deve dividere la poltrona con la Rivarolese a quota 12. Le capolista conquistano gli ultimi 3 punti, rispettivamente, contro il Vallorco in casa (5-1) e a Chivasso contro un’ottima La Chivasso per 2 reti a 1. I ragazzi di Mussato rimangono fermi a 9 punti dove vengono raggiunti dal Banchette.

Infine tra i ragazzi del 2001 c’è un’eccezione: nel gruppo A guida e comanda sotto tutti i punti di vista la ProSettimo che vince la sua quinta partita con un poker sul campo della Strambinese che resta a quota 9. A tenerle compagnia ci sono Banchette e Bollengo, ormai già troppo lontani dalla vetta che ha una magnifica regina. Infine non possiamo non chiudere con un Volpiano in splendida forma. I ragazzi allenati da De Simone superano il Vallorco 3-2 tra le mure amiche grazie al gol di Negro ed al bis di Pische. Le volpi classe 2001 però sono costrette a rincorre perché hanno già riposato, mentre l’Atletico 1912 no. La capolista viaggia a 15 punti ma il prossim weekend sarà obbligata a guardare. A Rivarolo, per il Volpiano, l’occasione di imitare le sorelle più grandi.  

 

Letto 2261 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Ottobre 2014 18:18
Altro in questa categoria: Giovanili Ivrea - Volpiano magico poker »

Registrati o fai l'accesso e commenta