Domenica, 15 Dicembre 2024
Venerdì, 18 Dicembre 2015 12:56

Giovanili - I movimenti di mercato degli Allievi e Giovanissimi

Scritto da Redazione

FINESTRA INVERNALE - Nei '99 doppio colpo del Borgaro che tessera Auricchio dalla Pro Settimo Eureka e Caroppo dal SanMauro. Piras e Kobal dall'Alpignano al Lascaris, la Cbs di Meloni si rinforza con Poma. Il Pozzomaina 2001 prende Principalli dal Chisola, D'Addamio passa dal Volpiano alla Pro Settimo Eureka. Orgoglio Junior Biellese per il più che probabile passaggio di Filippo Messina alla Juventus

ALLIEVI 1999

FERRANDINO – Dal Torino al Cuneo
Il trequartista Ferrandino lascerà il Torino per accasarsi al Cuneo di Elia Fanelli. Resta quindi nei professionisti uno dei migliori giocatori dello scorso campionato regionale che con la maglia della Pro Settimo Eureka aveva tenuto la media di un gol a partita.

AURICCHIO – Dalla Pro Settimo Eureka al Borgaro
Attaccante forte fisicamente, Auricchio va rinforzare il pacchetto offensivo del Borgaro di Rino Vanacore. Un reparto che non potrà contare su Jitaru, bomber che ha preferito restare allo Spazio Talent Soccer nonostante molte squadre lo avessero cercato. Se Auricchio è ai saluti con la Pro Settimo, Fabio Isaia può dare il benvenuto a De Maio, prelevato dal Cenisia.

CAROPPO – Dal SanMauro al Borgaro
E’ sin qui il colpo ad effetto del mercato invernale. Uno dei migliori centrocampisti della categoria va ad aumentare il tasso tecnico già elevato del Borgaro lasciando così a metà stagione il SanMauro di Fabrizio Cignola. Già in estate le due parti si erano avvicinate molto ma la faccenda si era conclusa con un nulla di fatto. Il centrocampo di Vanacore non verrà invece rinforzato con l’arrivo di Edalili che rimarrà dunque al Lucento.

PIRAS e KOBAL – Dall’Alpignano al Lascaris
Due giocatori lasciano l’Alpignano di Malagrinò per accasarsi al Lascaris di Trabucco. Si tratta del  terzino sinistro Kobal e del centrocampista Piras, quest’ultimo già del Lascaris solo fino all’estate scorsa e desideroso di giocare con più continuità.

POMA – Dal San Giacomo Chieri alla Cbs
La Cbs di Marcello Meloni rinforza il reparto d’attacco con l’arrivo di Poma, prima punta forte fisicamente che già la scorsa stagione giocava sottoleva con gli Allievi ’98 del San Giacomo Chieri.

GIOVANISSIMI 2001

Gabriele PRINCIPALLI – dal Chisola al Pozzomaina
Dopo una vita calcistica passata con la maglia della J Stars addosso, in estate l’esterno sinistro era passato al Chisola dopo la scomparsa della società bianconera. Con i Giovanissimi chisolini però non è stato amore a prima vista e allora dopo qualche mese un altro spostamento, questa volta in direzione Pozzomaina. Mino Giuliano è molto soddisfatto per il suo arrivo, oggi la firma: “Ci darà una grande mano”.

Filippo MESSINAdalla Junior Biellese alla Juventus
Il forte attaccante che nell’ultimo biennio ha giocato per la Biellese allenata da Nata Basile è pronto a cambiare maglia ma non colori! Dovrebbe restare in bianconero infatti, passando però al calcio dei professionisti. Sembra imminente ormai il trasferimento di Messina alla Juventus che lascia la società di Biella dopo i ventuno gol segnati agli scorsi regionali e i due di questa stagione, campionati provinciali esclusi. Il mercato delle professioniste non è aperto, occorre aspettare, ma se davvero Filippo dovesse approdare alla Juve “ne sarei felicissimo” dice Basile “per lui è una grande opportunità, anche se noi perderemmo un giocatore importante”.

Eros D’ADDAMIOdal Volpiano alla ProSettimo Eureka
Svincolato dalle Volpi guidate da Lorenzo Desimone dove faceva il difensore, saluta le Volpi per andare a Settimo, sponda ProEureka. “Vedremo dove potrà darci una mano – racconta il mister Marco Ferreri – in base alle sue caratteristiche e alle nostre esigenze”.

Ultima modifica il Sabato, 19 Dicembre 2015 12:13

Registrati o fai l'accesso e commenta