Sabato, 14 Dicembre 2024
Giovedì, 12 Dicembre 2024 23:19

Grande soddisfazione al Lascaris: Emanuele Freguglia è un nuovo giocatore del Torino

Scritto da

MERCATO - Mancino di qualità assoluta, spostato da attaccante a numero 10 dal tecnico Alessandro Malagrinò, il fantasista classe 2010 approda nel professionismo


Emanuele Freguglia, talento classe 2010 del Lascaris, è ufficialmente un giocatore del Torino. È la società del presidente Vincenzo Gaeta ad annunciare la notizia, che in realtà è doppia, perché vestirà la maglia granata anche Giuseppe Loreto, centravanti del 2012.

Già nella scorsa estate Freguglia era stato vicino al grande salto nel professionismo, al termine di una stagione da protagonista con l’Under 14 bianconera, con cui aveva realizzato praticamente un gol a partita, giocando come centravanti di movimento. In questa stagione il definitivo salto di qualità, grazie alla sapiente mano del tecnico Alessandro Malagrinò che lo ha arretrato come trequartista. Da numero 10, le qualità tecniche e la visione di gioco di Freguglia, mancino fatato abile nell’uno contro uno e sempre letale sotto porta, hanno convinto il Torino a puntare su di lui per rilanciare l’Under 15 nazionale.

Per il Lascaris è una perdita importante, ma ancora più importante è la soddisfazione della società bianconera di aver lanciato un altro talento nel calcio che conta.

Registrati o fai l'accesso e commenta